• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magnolie....

Alex81

Master Florello
la mia ce l'ho da solo un paio ma anche se è giovine ha già un sentore di buongusto direi. . . beccati qua

Immagine 304..jpg

penso che non la farò crescere tanto in altezza se possibile ma preferirei tenerla sui 3 metri se lei è d'accordo. . .devo ancora discutergliene. . . :D

giulia67

Maestro Giardinauta
questa è la mia..che dite...lilliflora o soulangeana??

Immaginigiulia128.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Andrea88

Giardinauta
Ecco la lilliflora....

img_4841-qpr.jpg

img_4850-qpr.jpg

l lilliflora mi piace molto anche a me qui nella mia zona poi è gettonata ma sono tutte piante piuttosto piccole... non so come mai se è una pianta che tutti hanno scoperto negli ultimi anni forse boh... io vorrei metterne una nel mio giardino perchè ho molto spazio....
mi sapresti dare qualche indicazione? è delicata? ma l'esemplare tuo quanti anni ha? bellissima.

Andrea88

Giardinauta
.... lilliflora mi piace molto anche a me qui nella mia zona poi è gettonata ma sono tutte piante piuttosto piccole... non so come mai se è una pianta che tutti hanno scoperto negli ultimi anni forse boh... io vorrei metterne una nel mio giardino perchè ho molto spazio....
mi sapresti dare qualche indicazione? è delicata? cresce bene? bellissima.

Valtellinese

Giardinauta Senior
.... lilliflora mi piace molto anche a me qui nella mia zona poi è gettonata ma sono tutte piante piuttosto piccole... non so come mai se è una pianta che tutti hanno scoperto negli ultimi anni forse boh... io vorrei metterne una nel mio giardino perchè ho molto spazio....
mi sapresti dare qualche indicazione? è delicata? cresce bene? bellissima.
Molte sono magnolie stellate, ce l'ho anch'io, quelle non crescono molto, la solangeana che diventa un bel albero è più rara qua da noi ma ce ne sono, a Piagno per esempio ce n'è una enorme, non sò quanti anni abbia ma è gigantesca;-).
Bellissime comunque complimenti!!!

Andrea88

Giardinauta
è vero parlavo proprio di quella zona valtellinese ogni giardino davvero ne tiene una ... passando con il treno poi le vedi molto grandi anche

dinogiardino

Giardinauta Senior
Giulia, tu quanto hai la pianta ?? come si comporta in merito a malattie ? che trattamenti utilizzi, se ne utilizzi, e come concimi ?
chiaramente le domande è aperta a tutti.

giulia67

Maestro Giardinauta
ce l'ho da due anni l'ho messa vicino ad un muro che la ripara dalla tramontana. Di acqua ne do tutti i giorni in estate..con l'impianto a goccia. Di concime non ne ho mai dato finora...lascio fare alla natura.
Non ho ancora deciso se portarla ad albero o lasciarla ad arbusto..tutto qui...anzi se avete consigli sono bene accetti!!

Gilraen86

Giardinauta Senior
Le magnolie sono fantastiche!
Ispira anche a me... Magari un giorno ne regalerò una ai miei, che hanno il giardino!

L'albero di Lore.l è spettacolare... Mai visti tanti fiori così! :hehe:

brammy

Aspirante Giardinauta
Ciao, mia mamma sono anni che vuole una magnolia, mi piacerebbe accontentarla ma vorrei sapere alcune cose prima,
quanto spazio gli serve? resiste al freddo, abitando in alta valtellina a 600 metri d'altezza e quindi con un inverno piuttosto lungo.
Ha problemi con le altri piante? (questo lo chiedo perchè avevamo un orttenzia vicino a una camelia e le ho dovute spsotare perchè si mangiavano tra di loro...ahah)

mila6

Aspirante Giardinauta
Ecco la lilliflora....

img_4841-qpr.jpg

img_4850-qpr.jpg

l lilliflora mi piace molto anche a me qui nella mia zona poi è gettonata ma sono tutte piante piuttosto piccole... non so come mai se è una pianta che tutti hanno scoperto negli ultimi anni forse boh... io vorrei metterne una nel mio giardino perchè ho molto spazio....
mi sapresti dare qualche indicazione? è delicata? ma l'esemplare tuo quanti anni ha? bellissima.
ma che meraviglia

Alto