Don,Olmo,ho letto i vostri post e vi do pienamente ragione,abbiamo la "gioia" di vivere in un Paese che definire un circo equestre e fargli un complimento.Ho purtroppo notato che qui prosperano i ricchi,i disonesti,i delinquenti,gli zingari e altri che nemmeno nomino,senno' posso essere presa per razzista.Almeno qui a Roma,le cose vanno così.Qui non c'è posto per la gente onesta che lavora e che paga le tasse,anzi,ci tocca pure pagarle per chi non le paga.Ho anch'io la preoccupazione di eventuali occupanti nella mia casa nuova,in quanto sto traslocando e non ci sto ancora fissa dentro:dopo venticinque anni che aspetto mi girerebbero gli "attributi" a trottola.Per non parlare dei furti che sono aumentati esponenzialmente.Fra l'altro le case più a rischio sono quelle che stanno al primo e all'ultimo piano,e io sono al quarto:sto infatti spendendo l'ira di Dio per trasformarla in un fortilizio,manca poco che ci metto il fossato con i pirana e i coccodrilli dentro.Circa la giustizia italica,vi racconto questa:un giorno stavo parcheggiando in un piazzale adibito a parcheggio,quando mi arriva di corsa un tizi che urlando come un pazzo mi dice che non posso parcheggiare perchè gli ingombro il passaggio.Premetto che il piazzale è enorme e ci passa pure comodamente un transatlantico.Io esco dalla macchina per parlare e capire,e questo mi si avventa contro e mi "zompa" su un piede con i suoi novanta e passa chili di peso (era corpulento).Sento un male cane,riesco con una spinta a buttarlo per terra e ad andarmene.Scopro dopo qualche giorno che mi ha fratturato un osso del piede.Ho dovuto scegliere di non denunciarlo perchè,se lo denunciavo,quello veniva a sapere dove abito,e magari me lo trovavo sotto casa per darmi il resto;poi,visto che in quel piazzale eravamo solo noi due,c'era l'eventualità che si trovasse due falsi testimoni che affermavano che ero stata io ad aggredirlo (vi sembra strano?Vi posso assicurare che succede,succede...).Visto e considerato che non ero finita all'ospedale (solo in quel modo l'avrebbero arrestato d'ufficio),i tempi biblici della giustizia,visto che avrei aspettato anni per avere un eventuale risarcimento e che buona parte di esso sarebbe finito nelle tasche di un avvocato che a tal fine avrei dovuto nominare,ho lasciato perdere.