• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maggiociondolo

laura50

Aspirante Giardinauta
sono un'appassionata di questa bella pianta. Purtroppo non posseggo un giardino ma un semplice balcone. Ho acquistato un piccolo maggiociondolo (alto circa 1,50 m.) e l'ho messo in un grosso vaso.
(circa diametro 50 cm.). La pianta sta bene, bella dritta e verde, ma niente fiori. E' forse troppo giovane? Posso sperare di vederla fiorire? Come posso proteggerla dal freddo questo inverno? Basta proteggere il vaso e le radici con un foglio di plastica trasparente o è meglio proteggere tutta la pianta con foglio trasparente o ricoverarla su una scala abbastanza luminosa e riparata? Quando e come potarla per poter godere dei suoi bei fiori? Grazie a quanti sapranno darmi un consiglio in merito.

:eek: :eek: :eek:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
i fiori forse li vedrai dipende dalle dimensioni del vaso, le concimazioni etc...
E' rusticissima e deve stare fuori d'inverno senza copertura alcuna.

Ciao
 
Alto