• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maggio addio

Asclepias

Giardinauta Senior
Si Traudi, ho delle foto delle mie rose. Vedrò se mio figlio, ora che vado a Treviso per alcuni giorni, mi potrà aiutare a farvele vedere, altrimenti appena possibile te ne farò copia.
Grazie a tutti per l'interesse, ma quanta fatica, ragazzi: stasera alle 8.30 ero li a togliere lo sfiorito e a sostenere qualche ramo sbattuto dalla pioggia.
Ciao, Antonio
 
O

OttZer

Guest
Ciao Albertino!!
Avere i tuoi complimenti per le mie rose e' il massimo!! Io ho sempre in testa le foto del tuo giardino come méta ideale del mio!

Ciao e grazie!
Otta.
 

Traudi

Guru Giardinauta
si Otta, ma forse Gabry vuole sapere dove le abbiamo comprate.
Lavender Dream da Barni ed è carissinissima se ti serve quel colore un pò particolare. Per me è lo stesso, tanto per come abbino i colori io... :rolleyes:
Ma scusa, non potevi lasciarci grogiolare alle lodi delle nostre rose senza arrivare tu fresca fresca da Todi con le tue mega foto del mega giardino della mega giardiniera? ;)

( naturalmente scherzo, a me fa sempre tanto piacere vedere le foto degli altri, mi pare di essere lì)
 

gabri50

Aspirante Giardinauta
Cara Traudi, direi che è un pareggio, non mi pare che le vostre rose sfigurino al confronto, anzi come vedi vorrei aggiungere alcune di loro alle mie.
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
ho visto solo adesso questo messaggio e sono rimasta incantata da tanto bel vedere. Vi ringrazio per averci reso partecipi della vista dei vostri magnifici fiori.

Per rispondere a Gabri, Lavender Dream ce l'aveva Barni alla Landriana, è lì che l'ho comprata, per accostarla al glicine. Mi sembra un bell'abbinamento di colori, specialmente quando il fiore prende quel colore più sbiadito.

Baci

Abelia
 

Traudi

Guru Giardinauta
per Abelia. Temo che la fioritura non sia contemporanea, quando la rosa ha iniziato a fiorire il glicine lilla era già sfiorito, almeno qui. Resta cmq una bella rosa.
Per Gabry: ma mia cara, io non parlavo delle rose che ovvio ognuno di noi ne ha di belle basta comprarle, ma della bellezza del tuo giardino. E' bello e pare anche rilassante ed è uno di quelli nel quale puoi passeggiare guardare e chiacchierare, al contrario del mio che per vederne un pezzetto devi salire o scendere e non vedi l'ora di andare a sederti!
Ciao a tutti
 

gabri50

Aspirante Giardinauta
Cara Traudi sarebbe bello passeggiare, guardare e chiacchierare, magari con amici che condividono la tua passione, in realtà quando sono là non mi fermo mai, c'è sempre qualcosa da fare. Ma io trovo rilassante anche levare le erbacce.
 

Traudi

Guru Giardinauta
capisco perfettamente ciò che vuoi dire, speriamo allora di poter passeggiare un giorno insieme, così se siamo in due mica lavoreremo, una delle due sarà l'ospite. Ciao e buon fine settimana
 
O

OttZer

Guest
Ah,
mi sento un po' scema, ma non avevo colto il senso della domanda di Gabri...

La Comtesse du Barry l'ho comprata in un vivaio qui nell'hinterland milanese. Barni non credo l'abbia in catalogo. E' cosi' difficile da trovare?

CiaOtta.
 
F

FRANKLIN

Guest
Gabri, Traudi, Otta, complimenti per le vostre stupende rose!! Non oso immaginare la bellezza dei vostri giardini. Intravedo dalle foto quello di Gabri (un vero sogno per me) che spero di poter visitare prima o poi per imparare qualcosa per il mio giardino di Todi...in pectore.
Gabri, ho trovato che Comtesse du Barry è disponibile presso il vivaio " IL MONDO DELLE ROSE" Le Sieci (FI)(www.mondorose.it) a Euro 7,70. Ciao Francesco.
 

abelia75

Giardinauta Senior
Grazie Traudi per la precisazione,
in effetti non ho pensato a questo 'particolare', quando ho comprato la rosa il glicine era in fiore, ma la rosa era forzata.....il prossimo anno le metterò vicino dei fiori color glicine...e mi accontenterò...

Baci e grazie. Complimenti ancora per le splendide rose e per tutto il resto del giardino che non è da meno.

Abelia
 
Alto