Elysa
Giardinauta Senior
Ciao, io ho una gelatiera Caggia comprata l'anno scorso all'Unieuro in offerta a € 219. Ha il compressore, quindi gira e raffredda nello stesso tempo e in 35-40 minuti il gelato è pronto. Si può consumare subito o metterlo in vaschette e conservarlo in frigo. Piccolo difetto a detta di mio marito, io invece lo preferisco così, è che è un po' troppo cremoso se lo si consuma subito ma basta meno di mezz'ora in freezer per ovviare. Si può farlo in una vaschetta estraibile oppure no. La quantità massima che si può fare è di Kg 1.200. Mio marito ed io abbiamo sperimentato subito con le ricette facendo cioccolato e banana, e così via. Spesso evitiamo le uova preferendo latte e panna, si può giostrare come si vuole. Per quanto riguarda il sapore non c'è paragone con quelli industriali o delle cosiddette gelaterie artigianali, basta pensare al gelato al pistacchio a alle fragole, il mio è molto meglio e non solo secondo il mio parere ma di tutti (senza eccezione alcuna) di quelli che l'hanno provato.
Io una gelatiera come la mia la consiglio vivamente visti i risultati, la semplicità d'uso e il prezzo non eccessivo. Certo usando prodotti veramente freschi la spesa può essere maggiore, ma questa è una scelta personale...Magutt, spero di esserti stata d'aiuto, ciao!
Io una gelatiera come la mia la consiglio vivamente visti i risultati, la semplicità d'uso e il prezzo non eccessivo. Certo usando prodotti veramente freschi la spesa può essere maggiore, ma questa è una scelta personale...Magutt, spero di esserti stata d'aiuto, ciao!