• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

macchiline rosse...

M

Mamma Sara

Guest
Ho bisogno di voi. nel mio piccolo orto ho notato che le piantine di fragole, le foglie delle coste e anche un po' il sedano hanno sulle foglie dei puntini rossi, circolari alcuni grandi, mezzo cm e altri più piccoli. Cos'è devo fare qualche cosa? Aspetto i vostri consigli. Ciao
Sara
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
con una foto sarebbe tutto più sicuro, in ogni caso potrebbe trattarsi di funghi come Cercospora,Septoria etc...
Ti consiglio di spruzzare con verde rame terrai sotto controllo il problema, ricordati di eliminare nella bieta e nel sedano le foglie più colpite, attenzione ai 20gg di carenza del verde rame visto che si parla di ortaggi.

Ciao
 
Alto