• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie bianche sulle foglie- cosa significa

Carlotta83

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!

Sono una neofita del giardinaggio per cui spero possiate essermi d'aiuto.
Ultimamente ho notato che alcune piante del mio balcone hanno le foglie macchiate di bianco, come se fossero scolorite o avessero perso del colore in alcuni punti. Allego una foto per rendere meglio l'idea: si tratta di una foglia di menta, di melissa di origano e di timo.
A che cosa potrebbe essere dovuto? carenza di qualche elemento? troppa acqua?
grazie mille in anticipo!

Carlotta

Allegati

• IMG_0268.jpg
    IMG_0268.jpg
    474,4 KB · Visite: 9

msilani

Giardinauta
Le ho anche io su 4 diverse tipo di menta.questi insettini sono davvero esuberanti.ora.capisco perche,le menta sono pompate di insetticidi per poterle.mangiare.speriamo bene

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Carlotta83

Aspirante Giardinauta
Grazie, quale potrebbe essere un rimedio naturale per proteggerle?
Se posso evito gli insetticidi a favore di intrugli a base di prodotti naturali..:)

msilani

Giardinauta
Mi hanno condiglisto insetticida al piretro.io ho preso il natria della bayer e lho usato.ti faccio sapere il risultato.volevo prendere o quello dello compo o della agri ma non c'erano

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Alto