• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie bianche su fiori Hibiscus

Hibiscus123

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Scrivo per chiedere un'informazione.
Sui fiori appena sbocciati di uno dei miei hibiscus ci sono delle macchioline bianche, le foglie sono invece belle verdi. Mi sapreste indicare le cause e i rimedi? Grazie mille!
 

Tino

Guru Giardinauta
Scusate se mi introduco...ma che tipo di hibyscus è questo?grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Hibiscus123

Aspirante Giardinauta
Bellissimo, tranquilla e in perfetta forma posizionalo al sole non fargli seccare del tutto il terriccio mantenendolo fresco fara bei fiori fino all autunno inoltrato

Grazie mille, mi sento più tranquilla! :)
Al momento sono posizionati in un luogo in cui ricevono sole dalle 13.30 pressapoco, può andare bene?
 

begonia

Maestro Giardinauta
Si esatto e il sinensis, fiore bellissimo l unica cosa che dura un giorno, una cosa molto importante le hai dato un po di concime?
 

Hibiscus123

Aspirante Giardinauta
Si esatto e il sinensis, fiore bellissimo l unica cosa che dura un giorno, una cosa molto importante le hai dato un po di concime?

L'ho rinvasato da poco, e in base a quanto mi era stato consigliato la concimerò settimana prossima, in modo da lasciar trascorrere 4 settimane dal rinvaso!
 

Hibiscus123

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato quello liquido per piante fiorite, come da consiglio!
Per quanto riguarda l'esposizione, può andar bene un luogo in cui sono raggiunte dal sole Vs le 13.30?
 

begonia

Maestro Giardinauta
Certo amano il sole poi quello del mattino ancora meglio, riguardo al concime puoi usare anche il granulare a lenta cessione
 
Alto