• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie bianche Gymnocalycium mihanovichii cv. Hibotan????

violet_fairy

Aspirante Giardinauta
Ho comprato da un mesetto circa una Gymnocalycium mihanovichii cv. Hibotan, non sono un'esperta di piante grasse, ma adoro le piante! Su una parete della pianta e' nata una macchia bianca, che lentamente si espande, a me sembra come se si stesse disidratando, infatti ho amumentato le innaffiature da una a due volte la settiamna e l'ho messa in penombra invece che in pieno sole, non so se la mia diagnosi e' giusta nè soprattuto la cura che le sto facendo. Cosa potrebbe essere, e come la salvo? Non vorrei seccarla. Non sono parassiti, in quel punto la pianta ha perso proprio il suo colorito, potrebbe anche essere un fungo ma non so...
La macchia bianca e' tipo una di queste: http://www.cactusedintorni.com/images1/b...
Grazie per il vostro aiuto!
 
Alto