• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchia gialla.. pipì di gatto?

crifox

Aspirante Giardinauta
Ciao da qualche giorno mi è comparsa una macchia secca.. una signora mi ha detto che è pipi di gatto.. potrebbe essere? in effetti cè un gatto che il pomeriggio viene a stare all'ombra da me..
come posso risolvere?
 

Allegati

  • pr1.jpg
    pr1.jpg
    400,1 KB · Visite: 8
  • pr3.jpg
    pr3.jpg
    345,1 KB · Visite: 11

Phil

Esperto Sez. Prato
Potrebbe essere come no ..non vedo molto alone verde scuro attorno.. Hai per caso concimato da poco? Potrebbe anche essere una bruciatura da eccesso..
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Date le dimensioni, direi che puoi aspettare che chiuda da solo.
Magari strappa qualche filo giallo.
 

msilani

Giardinauta
se togli quel secco poi dopo il prato si rigenera da solo.

da me ogni tanto succede e non trasemino nemmeno.
la forza della natura farà coprire la parte scoperta
 

crifox

Aspirante Giardinauta
ah ok.. quindi lo taglio? oppure tolgo anche le radici?
non sono proprio esperto.. ho fatto tutto da solo dalla semina e devo capire ancora molte cosine..
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Non con le mani, vai con un rastrello arieggiatore o con un rastrello normale. Se guardi la foto in mezzo al secco ci sono steli verdi e quelli non li devi strappare perché da lì riparte per chiudere.

bl
 
Alto