• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mac.....

Harma

Maestro Giardinauta
Oggi ho scoperto un sistema per spengere velocemente il Mac...Mi chiedevo se fossi l'unica a non conoscere questo metodo e se si può fare tranquillamente????
Contemporaneamente pigare i tasti:CTRL/ALT/La mela in più il tasto in alto a destra(quello per espellere il cd).....

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
per conoscerlo si conosce ............ma :eek: a parte che si aborre perché noi di costituzione fisica non siamo dei polpi :lol: :lol: in realtà tanto veloce non è ........perchè mi consta che una semplice manovra riassuntiva del tutto sia cliccare sull'icona della mela (nel video) e appare la scritta "spegni".........ci clikki sopra e il mac si spegne listess......

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Copratevi un PC (cit.)
lotta di classe è.......:lol: un mac-ista non passerà tanto facilmente al pc
nonostante quello che si crede, in generale, il mac è più semplice da usare , non viene attaccato praticamente da quasi nessun virus e dura "una vita" tra le tante belle caratterische che ha............ma in realtà è solo questione soggettiva di "goduria e piacimento"..........
poi magari è costoso ed avrà anche tanti difetti (ma da quelli non ne è esente nessuno)
:fischio: un detto
" un mac legge praticamente tutti i programmi di altri computer mentre praticamente tutti gli altri computer non leggono un mac".....

Ultima modifica:

areooo

Giardinauta
sorgenti disponibili a tutti, falle chiuse in poco tempo, estrema personalizzazione, controllo completo sul sistema, gratuito, sa far bene quello che la gente normalmente deve fare con il computer (navigare, posta, facebook), gira su quasi tutto l'hardware esistente e se lo sa usare anche mia mamma vuol dire che passa anche il test utonto

non serve neanche dire che sistema operativo sia :D

MARINA201080

Giardinauta
I LOVE MELA FOREVER :love:
anche io sono una nuova mela dipendente ... da quando ho un Mac niente è più come prima ... intanto ho una scrivania molto più pulita e ordinata, solo monitor tastiera piccolina e mouse e un solo cavo con il wi fi navigo a go go :crazy:
e poi appena ho aperto lo scatolone solo un piccolo libretto con scritto CIAO! e non i soliti tomi scritti anche in swaili :D un altro pianeta!

tonio

Florello
e cosa mi dite di sostituire il mio pc con ipad3,farei un grosso passo o una cavolata,posso connetermi con la mia stampante hp ....o quali altri problemi potrei avere........

Harma

Maestro Giardinauta
per conoscerlo si conosce ............ma :eek: a parte che si aborre perché noi di costituzione fisica non siamo dei polpi :lol: :lol: in realtà tanto veloce non è ........perchè mi consta che una semplice manovra riassuntiva del tutto sia cliccare sull'icona della mela (nel video) e appare la scritta "spegni".........ci clikki sopra e il mac si spegne listess......
Confesso che non sono una grande intenditrice,il Mac che uso è un avanzo di mia figlia(il destino dei genitori d'oggi),ma lei mi ha sempre detto che prima di spengerlo devi chiudere tutte le finestre!!!!
[video=youtube_share;Vh6AWH8uwA8]http://youtu.be/Vh6AWH8uwA8[/video]

elena_11293

Master Florello
Confesso che non sono una grande intenditrice,il Mac che uso è un avanzo di mia figlia(il destino dei genitori d'oggi),ma lei mi ha sempre detto che prima di spengerlo devi chiudere tutte le finestre!!!!

E fai bene a continuare a farlo. La regola (per non dare lavoro inutile alla macchina, che il sistema sia mac o altro) vorrebbe proprio di chiudere ogni programma e finestra aperta, spegnere eventuali periferiche collegate (stampante/scanner, ad es.) e poi spegnere il computer.

Io non ho più un mac da anni per cui non ricordo più le scorciatoie da tastiera che usavo, ma come per un normale pc ce ne sono senz'altro da poter usare per spegnerlo appunto da tastiera senza cliccare nulla 'a schermo', e perfino per fare uno spegnimento forzato (utile ad esempio se ti si impalla tutto, ma da non usarsi quando le cose funzionano normalmente).

Una cosa che usavo fare con i mac che ricordo utile era, ogni tot, un'accensione usando una combinazione di tasti particolari che faceva sì da evitare eccessiva frammentazione di dati su disco rigido (o qualcosa del genere, davvero ormai non ricordo più nulla di queste cose... Windows mi ha resa un'analfabeta informatica di ritorno). Ma magari ormai sono cose che non si fanno nemmeno più.

ps: ne approfitterei per chiedere una cosa.. poco tempo fa ho letto un articolo in cui si parlava di computer base a costo irrisorio che verranno presto venduti in Inghilterra inizialmente usati nelle scuole, si parla di 20/40 dollari massimo, girerebbero poi con Linux e programmi open source. Se l'avete sentito anche voi, vi ricordate per caso di chi era il produttore, che mi piacerebbe tener traccia della cosa? (se arrivasse sul mercato, lo regalerei proprio a mia mamma 80 enne :))

edit: come non detto, sono riuscita a trovarlo da sola. per chi fosse interessato, si può partire da qui (c'è anche una versione più 'accessoriata' che ormai è già in produzione): http://www.hi-techitaly.com/news/co...-il-computer-linux-inglese-da-25-dollari.html
.

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Da anni affezionatissima utente di windows e passata al mac per disperazione dopo un incontro ravvicinato con windows vista....ebbene....non tornerei mai e poi mai indietro.
Mac forever anche per me :)

Harma

Maestro Giardinauta
grazie Elena,a questo punto però ancora non ho capito se la combinazione dei tasti ctrl-alt-mela +tasto per espellere cd ,equivale a cliccare sull'icona della mela nel video,o include anche la chiusura di tutte le finestre aperte.....:slow:

Alto