• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma voi che ora fate??

Bebba

Aspirante Giardinauta
:fischio:ciao scusatemi ma l'orario dei miei post è inditro di due ore!!:cool2:
Ho appena postato, effettive sono le 17:27:froggie_r, ma se leggo in alto a sinistra del post non è giusto quello che scrive voi che ora leggete nel mio e nel vostro post:confuso::confuso:
:Saluto:

california

Florello Senior
A me dice che il post è di oggi, alle ore 17.28.52. Dovresti regolare l'orario nelle impostazioni utente.

Bebba

Aspirante Giardinauta
???

A me dice che il post è di oggi, alle ore 17.28.52. Dovresti regolare l'orario nelle impostazioni utente.
dunque, io l'ho fatto, ma ho dovuto mettere la fascia oraria che comprendeva parigi!! invece di quella dell'europa occidentale, era lì che dovevo correggere??

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
dunque, io l'ho fatto, ma ho dovuto mettere la fascia oraria che comprendeva parigi!! invece di quella dell'europa occidentale, era lì che dovevo correggere??
Si, l'importante è che adesso l'orario che visualizzi sia corretto! :eek:k07:

tundrablu

Aspirante Giardinauta

Due righe più sopra di Parigi, c'è il rigo che comprende Roma, ma poichè sono sullo stesso fuso orario va bene anche così :)

Bebba

Aspirante Giardinauta
Due righe più sopra di Parigi, c'è il rigo che comprende Roma, ma poichè sono sullo stesso fuso orario va bene anche così :)

ciao scusami, se per rigo che comprende roma intendi quello dell'europa ecc., io ero su quello e mi andava un'ora indietro, oggi invece mi va un'ora avanti, ora mi sono rimessa dove dici tu e...............?????

Bebba

Aspirante Giardinauta
ciao scusami, se per rigo che comprende roma intendi quello dell'europa ecc., io ero su quello e mi andava un'ora indietro, oggi invece mi va un'ora avanti, ora mi sono rimessa dove dici tu e...............?????
..........eeeeeeee niente di nuovo un'ora indietro..... ma perchè??? io vado su modifica opzioni dal pannello utente, GIUSTO??
:martello2

Bebba

Aspirante Giardinauta
si, devi anche salvare i cambiamenti prima di uscire, sennò sei da punto a capo :)

:eek:k07:si si lo faccio è ovvio, ma continua a fare come gli pare, bho!:storto:
comunque grazie, sei molto gentile a rispondermi subito su questo fatto dell'orario, mi regolerò da sola se non risolvo...:slow:

tundrablu

Aspirante Giardinauta
:eek:k07:si si lo faccio è ovvio, ma continua a fare come gli pare, bho!:storto:
comunque grazie, sei molto gentile a rispondermi subito su questo fatto dell'orario, mi regolerò da sola se non risolvo...:slow:
Se hai windows XP clicca due volte sull'orologio in basso a destra del monitor, ti si apre la finestra sotto allora clicca sulla scheda "fuso orario"

2cfta4g.jpg

ti si presenta la finestra sotto: primo metti la spunta come indicato al punto 1 e clicca sul punto 2

3585u9l.jpg

avrai la seguente schermata dove andrai a selezionare la riga che contiene Roma: esattamente quella evidenziata in blu indicata dalla freccia 3

2cgit03.jpg

Clicca poi su "ora Internet" freccia 5
metti la spunta su "sincronizzazione automatica...." freccia 6
seleziona un server ("ntp1.ien.it" l'ho provato e funziona) cliccando dove indica la freccia 7
poi clicca su "Aggiorna" aspetta che ti compaia l'orario aggiornato (se non arriva ripeti l'aggiorna),
per ultimo clicca su OK freccia 8

2u42b6c.jpg

A questo punto dovresti aver risolto per sempre perchè periodicamente si sincronizza automaticamente.
ciao

Ultima modifica:

tundrablu

Aspirante Giardinauta
Scusami, avevo capito che non ti trovavi con l'ora del pc, ma forse il problema lo tieni solo con il forum, quindi devi cambiare sul "pannello di controllo utente del forum" --> "Modifica Opzioni" , scegliendo comunque GMT+1, il rigo che comprende Parigi come dicevo prima, trovandoci noi sullo stesso fuso orario di parigi che sarebbe l'orario del meridiano di Greenwich + 1 ora, salvando poi le modifiche prima di uscire, vedi immagine sotto:

wvtvyd.jpg

Scusa ancora, ciao
michele

Ultima modifica:
Alto