• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma sono solo io che tengo alla correttezza della lingua italiana?

new dawn

Guru Giardinauta
si c'è un luogo e un momento x ogni cosa.
C'è la possibilità di scherzare sgrammaticamente ed essere educati.
C'è la possibilità di essere seri con poca sintassi.
C'è la possibilità di usare un perfetto italiano ed essere ugualmente scortesi.

Non vorrei essere pignola, Pin
... e la possibilità di usare un buon italiano e scherzare, essere gentili, educati ecc.? Troppo:lol:?

Vagabonda

Florello Senior
Mi sa che Vagabonda voleva dire proprio questo; non stava giustificando chi è maleducato, volgare e ignorante, ma al contrario diceva che chi usa i propri limiti per essere così è "fatidioso".
Almeno io l'ho capita così. :fifone2:

sì, infatti, mi sono espressa male? Intendevo proprio che non mi piace chi giustifica la propria maleducazione e volgarità, principalmente, con una carenza di istruzione.

Masolino

Bannato
sì, infatti, mi sono espressa male? Intendevo proprio che non mi piace chi giustifica la propria maleducazione e volgarità, principalmente, con una carenza di istruzione.

Bruna buongiorno.
Volgarità e mala educazione non sono collegate assolutamente con l'istruzione, bensì con la civiltà del soggetto.
Anni fa conobbi una vecchina che gestiva un podere dalle parti di Cerveteri presso il quale acquistavamo ortaggi; aveva la terza elementare e sapeva appena leggere e far di conto.
Era una Signora, una Persona incantevole piena di gentilezza, di saggezza; io mi fermavo a parlare con lei a lungo perchè era un vero piacere.
Invocare la propria presunta carenza di studi per mascherare grettezza e inciviltà è un artificio che molto spesso non convince.

pa0la

Florello
Quello che conta è studiare sempre, per migliorarsi
pantegane02.jpg

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
ehehe! non solo i ragazzi dell'età adolescenziale sbagliano a scrivere ma anche gli adulti!Poi dipende.Comunque la stragrande maggioranza della nostra società attuale non riesce a usare la punteggiatura,poi ci sono casi disperati.Certi ragazzi non usano neanche il vero avere!

Io o un pò di maldi pancia! Tu ai pure maldipancia??Ma che cosa e? :D :D :D :D

francoises

Giardinauta Senior
si!!! si e ancora si!!! quoto e straconcordo.
e studiare, attenzione, non vuol dire andare a scuola. imparare da qualsiasi cosa e da tutti i tipi di persone

Alto