• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma siamo tutte così

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Vesna, le gattare non sono ben viste così come i gatti, è un problema vecchio come il mondo.

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
ma no dai non siete tutte così è solo unìiconografia alla quale ci si aggrappa perchè si crede che chi ha ottimi rapporti con gli animali è schivo e trasandato

Sirethar

Giardinauta Senior
Io metto un paio di ciotole con acqua e cibo nel cortile per i randagi della zone e TUTTO resta pulito.
Sporcano molto di più gli umani che buttano mozziconi per tutto il cortile (o i furbi che buttano noccioli della frutta dal balcone).

Poi bah...iconografia a parte e luoghi comuni a parte....Io è da molti anni che preferisco la compagnia degli animali a quella di molte persone che mi capita di avere a che fare (amici VERI esclusi)

Ultima modifica:

Masolino

Bannato
Io metto un paio di ciotole con acqua e cibo nel cortile per i randagi della zone e TUTTO resta pulito.
Sporcano molto di più gli umani che buttano mozziconi per tutto il cortile (o i furbi che buttano noccioli della frutta dal balcone).

Poi bah...iconografia a parte e luoghi comuni a parte....Io è da molti anni che preferisco la compagnia degli animali a quella di molte persone che mi capita di avere a che fare (amici VERI esclusi)

Una domanda indiscreta e birbona ; permetti ?
Che cosa è successo al tuo cactus che si dimena in continuazione ?
Ha preso le pulci dai gatti...? :D

:Saluto::Saluto:.

Sirethar

Giardinauta Senior
Probabilmente il cactus si agita perchè è allergico a certe persone, e spera che muovendosi in modo frenetico possa pungerle. Oppure avrà fatto amicizia con un cactus Peyote.
Riguardo le pulci di cani e gatti che siano. Preoccupatevi MOLTO di più dei piccioni, che trasmettono ben di peggio.

annarita3

Giardinauta
Credo di essere una mini-gattara! "Mini" perchè porto acqua e cibo a una piccola colonia in campagna, dove io ho la casa di villeggiatura (e dove ho trovato la piccola Pia investita e lo scatolo con dentro i micini che ho tentato di salvare). Non sono sporca e non ci vado trasandata; metto i piattini di plastica con i crocchi e l'acqua e al ritorno levo tutto e lo butto nei cassonetti. L'anno scorso portavo delle ciotoline vere e proprie (meglio dei piattini di plastica che si "muovono" quando il micio mangia) ma non le trovavo più: svuotavano i crocchi a terra, buttavano l'acqua e si fott...vano le ciotoline. Mi sono resa conto che do fastidio e che i gatti, come i cani, danno disturbo (a chi? perchè?). E me ne frego! E poi è sempre meglio che lasciare una testa di maiale, sana, fuori dal contenitore dell'immondizia o corpi di galline senza testa (giuro che è vero).
Ma è anche vero le uniche gattare in città, nel mio rione, sono uguali :eek:. Sono due signore (una abita nel palazzo di mia madre), vestite che non ve lo posso dire, forse si lavano i capelli solo una volta l'anno e lasciano sporco inimmaginabile. Una tira dal balcone - settimo piano-, quando non può uscire, i sacchetti con il cibo dei gatti e pane duro per i piccioni. E sono certa che fanno cose strane... tipo far abortire le gattine incinta. Il luogo comune c'è ed è avvalorato senz'altro da alcune gattare.

Pieraaaaaaaaaaaaa, tu sarai bellissima mentre dai da mangiare alla tua colonia :hands13:!

annarita3

Giardinauta
Probabilmente il cactus si agita perchè è allergico a certe persone, e spera che muovendosi in modo frenetico possa pungerle. Oppure avrà fatto amicizia con un cactus Peyote.
Riguardo le pulci di cani e gatti che siano. Preoccupatevi MOLTO di più dei piccioni, che trasmettono ben di peggio.

Mi presteresti il tuo cactus? Vorrei donarlo a qualcuno...:D

Piera58

Membro dello Staff
Annarita, come fanno a fare abortire le gattine? Useranno un metodo cruento perchè in medicina veterinaria non ci sono farmaci per questo, nel cane si ma nel gatto non mi risulta ma posso sbagliarmi, l'unico modo per far morire i piccoli è la sterilizzazione con rimozione di tutto anche dei feti.

Vagabonda

Florello Senior
ma no che le gattare non sono tutte così! QUalcuna lo è ma perchè è lei fatta così, sono così anche per andare a fare la spesa.
Però la gattara dei Simpson è MITICA!!!!!!

Piera58

Membro dello Staff
ma no che le gattare non sono tutte così! QUalcuna lo è ma perchè è lei fatta così, sono così anche per andare a fare la spesa.
Però la gattara dei Simpson è MITICA!!!!!!

Ma sai che io non ho mai seguito questo cartone, adesso la cerco su Google.

Vagabonda

Florello Senior
ma come non hai mai seguito i simpson?!!?!?!?!?!?!?!?!??!? Devi assolutamente vederli, Italia uno ore 14.30 e 19.30 poi mi dirai!

Sirethar

Giardinauta Senior
Annarita, come fanno a fare abortire le gattine? Useranno un metodo cruento perchè in medicina veterinaria non ci sono farmaci per questo, nel cane si ma nel gatto non mi risulta ma posso sbagliarmi, l'unico modo per far morire i piccoli è la sterilizzazione con rimozione di tutto anche dei feti.

Mi auguro di no!
Comunque, alcuni farmaci usati in dosi eccessive possono dare malformazioni al feto e conseguente aborto. Poi non so se queste persone che vengono citate sappiano davvero utilizzare i farmaci nei modi giusti per stimolare aborti.
Mi pare ad esempio che iniezioni massicce di Interferone-beta possano dare questi effetti abortigeni (perlomento nell'uomo si).

Ultima modifica:

annarita3

Giardinauta
... l'unico modo per far morire i piccoli è la sterilizzazione con rimozione di tutto anche dei feti.

Credo proprio che "queste due" facciano così.
Molti anni fa, avevo circa 12 anni, la signora in oggetto mi chiese di aiutarla a prendere una gattina incinta che si era nascosta dietro un muro; le dissi che senz'altro l'avrei aiutata e le chiesi, mentre cercavo di scavalcare, cosa avrebbe fatto con i gattini che sarebbero nati e con la madre; mi rispose che avrebbe fatto "operare" la madre per sterilizzarla perchè i gattini non sarebbero sopravvissuti in città senza una casa. Ho provato orrore e, dicendole che non ero daccordo, me ne sono ritornata a casa. Ero disperata e i miei genitori mi consolarono dicendomi che lei da sola non poteva prendere la gattina e che era una pazza furiosa: "non è questo l'amore per gli animali". La gattina lei non riuscì a prenderla ma chissà che scempio avrà fatto con altre creature. Ha ricevuto molte denuncie per la sporcizia che lascia e per altro e ha anche ricevuto "bastonate" una sera mentre dava da mangiare ai gatti.
E' un orrore!
E so che non sono tutte così le gattare! Queste due, fortunatamente, sono un'eccezione perversa.

Alto