• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma si puo' litigare furiosamente per le rose?

pattivis

Giardinauta Senior

Cari amici,

purtroppo alcune mie rose hanno preso una forma di oidio (si dice così????) per cui abbisognano delle
vaporizzazioni per curarle.
Il commesso di Sgaravatti mi ha detto di fare quest'operazione massimo alle 6 di mattina quando le
piante saranno ancora fredde.
I cani quindi usciranno prima in giardino per le loro necessita' e poi staranno in casa fino alle 11 perche'
mi è stato detto che le foglie irrorate ci mettono 5 ore per asciugarsi.
Come mio marito anche io amo i cani molto piu' del giardino,ma,stasera quando ha saputo di questa
operazione è andato su tutte le furie,ha minacciato assurdita' e ha detto che se non me la smetto con
queste piante ci passa sopra il trattore!!!!!!!!!!
Sembra anche a voi un po' esagerato?
Sono proprio depressa e mortificata....scusatemi............

elisa_gian

Aspirante Giardinauta
E' esagerato,si....e pure indisponente....ma tu devi avere pazienza,prenderlo con le buone e fargli capire che si tratta di pochi giorni, che anche tu ami i vostri cani e che rinunciare a curare le tue rose ti darebbe un grande dolore.Poi guardalo con occhi smarriti,velati di una lacrimuccia e digli:"Ma se vuoi tolgo tutto..."

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il trattamento puoi farlo anche al tramonto, non succede nulla e se tuo marito continua a rompere digli che lo abbandoni legato ad un palo in autostrada.

Alto