Ciao,Oggi guardavo la rosa rampicante e ho notato che alla base è nata una nuova piantina, completamente diversa dalla mamma.. è un succhione o può essere nata da un seme? è tutta rossa ! :confuso:
credo parta proprio dalle radici perchè è un fusto a sè stante! non è attaccato al ramo principale della rosa.. boh! Le rose credo siano color albicocca ancora non so, devo aspettare che sboccino!
Ciao,anche le spine sembrano differenti per disposizione e forma.
se la pianta sta bene puoi lasciarla li e vedere che viene fuori...
quest'anno ho fatto una talea da un porta innesto di una rosa ad alberello: voglio vedere che si nasconde (letteralmente) sotto.
magari una rosa botanica dal fiore carino...
Ciao,Io non lo so perché la storia è questa: il nonno del mio compagno venuto a mancare 2 anni fa ed era lui il mastro giardiniere, io ora cerco di salvare tutto perché i miei suoceri hanno il pollice più che nero oltre che non avrr voglia! Non so proprio nulla delle piante presenyi ma so che hanno di certo almeno 30anni quelle rose
...Perchè anche se non fiorisce ma rimane tutto rosso a me pare molto bello
Beh ma sono costretta ad eliminarlo? Perchè anche se non fiorisce ma rimane tutto rosso a me pare molto bello
io ho una rosa vecchia più o meno come la tua, rampicante ma purtroppo sempre tenuta male.
ad ogni modo l'anno scorso è partito un affare dallla base molto simile a quello per colore, forma delle foglie e velocità i salita.
i poche settimane aveva raggiunto i 3 metri, l'ho lasciato li tutta l'estate ma non ho mai visto un fiore.
non so se magari lo avesse fatto l'anno dopo, fatto sta che ad un certo punto l'ho tagliato, ma fino a quel momento la pianta non ne aveva subito alcun danno.