• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioli che non sbocciano...

danzica8

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
chiedo se qualcuno puo' aiutarmi...ho recentemente piantato questa rosa rampicante ma dopo circa una settimana sembra completamente ferma, ha i boccioli cadenti, non si aprono di un millimetro ed alcuni addirittura neri oltre che le foglie gialle, cosa potrebbe essere secondo voi? E' accanto ad un'altra rosa rossa parecchio robusta. Grazie in anticipo
 

Allegati

  • 20200517_210418.jpg
    20200517_210418.jpg
    673,5 KB · Visite: 10
  • 20200518_072303.jpg
    20200518_072303.jpg
    823,7 KB · Visite: 9
  • 20200518_072310.jpg
    20200518_072310.jpg
    665,3 KB · Visite: 13

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti,
chiedo se qualcuno puo' aiutarmi...ho recentemente piantato questa rosa rampicante ma dopo circa una settimana sembra completamente ferma, ha i boccioli cadenti, non si aprono di un millimetro ed alcuni addirittura neri oltre che le foglie gialle, cosa potrebbe essere secondo voi? E' accanto ad un'altra rosa rossa parecchio robusta. Grazie in anticipo
Me è marciscente!
 

loompa

Aspirante Giardinauta
L'ho piantata due giorni dopo che me l'ha consegnata il vivaio, non saprei
Infatti mi sembra che stia marcendo... devono averla troppo bagnata... sarebbe stato meglio lasciarla in vaso finché il panotto di terra si fosse asciugato un po'... magari aspetta un bel pò prima di bagnarla e se è in pieno sole riparala un pò perché ora essendo molto debilitata rischia di scottarsi le foglie... poi vediamo come si comporta.
 

danzica8

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, avevo il dubbio che potesse essere qualche parassita/fungo spero davvero che si riprenda. Grazie molte
 
Alto