• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma se la gatta....

M

*Mauro 77*

Guest
ragazzi ho preso il tiragraffi della friskies..ne va completamente pazza..hahah...e' al gusto di valeriana...ci si struscia lo graffia...ci si stende sopra sembra drogata...hahahah.

M

*Mauro 77*

Guest
a questo punto e' soggettivo oppure alcuni tiragraffi sono piu' efficaci di altri...quando ho aperto la confezione ci sono rimasto male..un pezzo di cartone..ma poi quando lei ha iniziato a prestarci attenzione....

M

*Mauro 77*

Guest
E non solo il divano, pure il tappeto! Esistono degli spray per dissuaderli ma non so se funzionano veramente.
questo e' vero..ne ho preso uno (sei euro) e non funzionava..lei i suoi bisogni nell'aiuola preferita sotto le finestre della cucina li faceva lo stesso..ora che vive dentro ha ovviamente smesso..per fortuna.

betty67

Giardinauta
eccovi la foto..
p2220327fm3.jpg

betty67

Giardinauta
emmmmmm non sono tanto brava a mettere la foto
comunque....per amore....devo subire....ciò che combina il gatto,vero gigino?

Silvio07

Florello
Betty, ma dove è graffiata la tua poltrona? La vedo intatta. Ah vero, c' è quel buchino lateralemente. Sembra che la poltrona sia fatta a posta così:D:).

Markhus 93

Giardinauta
Mia madre ha avuto una gatta per due anni tempo fa...... e anche un divano grigio di pelle..... PELLE!
Lo ha distrutto completamente, da cima a fondo.

laufi

Giardinauta Senior
io tagliavo le unghiette alla mia pallina, ma lei adorava i tappeti della cucina, quelli con i fili che escono me ne ha fatti fuori in 12 anni parecchi!!!
e poi tutti i giorni durante il suo giretto nel giardino dava una passatina anche all'albero di susine dove si divertiva a fara l'equilibrista ed a giocare con le foglioline che muoveva il vento, uno spasso da vedere

S

scardan123

Guest
Un rimedio è quello di coprire il divano con un bel telo corpidivano, robusto ed economico, che cambi (per forza) ogni tanto. A Ikea ad esempio ce ne sono vari e costano poco. In pratica è un modo per rinnovare il divano ogni tanto, facendo buon viso a cattivo gioco.
E' un gatto, fa il suo mestiere di gatto! eh eh.

barbarabe

Giardinauta Senior
:lol:Complimenti per la poltrona Betty, sembra fatta apposta come decorazione!:lol:
Non posto le foto del mio divano perché fa paura, ma i miei amici ci si siedono ugualmente, rischiando di trovarsi una belvetta incavolata in collo:lol:

Comunque per tagliare le unghie (io non l'ho mai fatto) bisogna fare molta attenzione a non tagliare troppo perché ci sono le terminazioni nervose sotto. E poi dvrebbero essere anche limate... o no?:hands13:

Alto