• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutooo, sto impazzendo !!!!!!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Vi ricordate Spotty, il gattino che avevo ospite per alcuni periori, il gattino che veniva da me ed era felice di starsene tranquillo a dormire e a ricevere coccole, senza dover fare i conti con i dua bambini che lo prendevano sempre in braccio e lo strapazzavano??????

Bene, è ritornato, sarà con noi per 10 giorni, siamo solo al terzo giorno e lo avrei già buttato fuori casa.........me la sta distruggendo
non ne posso più
avevo una collezione di piume e lui se le è prese tutte, ho pensato che era giusto, lui è giovane e non molto ben educato, ho preso quello che rimaneva delle piume e le ho attaccate con uno spago alla maniglia della porta, per farlo giocare
e lui, per ringraziarmi....
salta sull'armagio in sala, butta giù tutti i fiori secchi di ortensia, rovinando il tutto, la mia cesta cinese con il poutpourri, il vecchio ombrello di un monaco birmano
salta sopra ad ogni superficie
si fa le unghie sul divano, incurante che sopra al divano ci sia il copridivano, messo ad ok per proteggere il divano della padrona di casa

non accetto che questo piccolo meraviglioso intruso, rovini il divano che non è stato rovinato dalle mi agatte in ben 5 anni, la padrona lo farà ripagare a me, non alla sua mamma.

Che posso fare, aiutatemi vi prego, altrimenti Roberto lo fa al forno con le patatine, glielo ha già promesso :cry:

Ad onor del vero, Roberto non è quel mostro che vi ho dipinto, è molto più comprensivo :)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
E' anche di un coccolo unico, mi salta sulle spalle e mi fa prendere uno spavento incredibile, ma perchè è così maleducato :burningma

la mia piccola è così tenera e dolce e lui un grande giovane gattone, nel pieno delle sue forze, non si rende conto che noi siamo abituati ad altri ritmi

capisco che lui ha tante energie da bruciare e non sa che fare, ma non mi fido a lasciarlo uscire, ho paura che si perda, non è casa sua qui

ha un sacco di giochi, ma l'unico gioco che vuole è Lucrezia e lei non lo vuole proprio

che faccio ?????
 

Abelarda

Aspirante Giardinauta
Ti capisco... Anche quando viene Kali da me è una lotta continua con le mie due gattone tranquille e pacifiche. Kali sale dappertutto annusa tutto, si nasconde sotto il divano e raspa il rivestimento interno. Insomma un demonio... A casa su, mi si dice, che è un angioletto... Probabilmente lo fa per stabilire una specie di messaggio agli altri... "Ci sono anch'io, non sono a casa mia e vi rompo le scatole...." Abbi pazienza. Cerca di portare Lucrezia lontano dalle sue ...mire e prova a uscire con il gattone, che so? nel giardinetto?, sul balcone? così come se fosse un cane... lo segui da vicino, lo accarezzi, stai attenta che non si allontani, (ma se ti vede sa che sei lì e non si perde..) lo distrai insomma... vedrai che si stanca e quando torna a casa si addormenta ... Prova e ..in bocca al lupo.
Abe.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie Abelarda, seguirò le tue indicazioni
ti dirò ... Lucrezia è molto più brava di me, lei si è piazzata in camera nostra, al sicuro al 2° piano, mentre Spotty è relegato al 3°/4° piano, tra cucina e soggiorno e, probabilmente è porprio questo che lo innervosisce :)
 
P

pollicina

Guest
prova a mettergli un campanellino al collo, il rumore continuo lo rintontisce e avrà molta meno voglia di.. fare caciara!!!! :martello2

Inoltre quando salta sul mobile non perdere occasione di dirgli: "qua no!" e di rimetterlo, delicatamente, giù a terra. :fifone2:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Vi ringrazio per l'attenzione, ma ho capito come calmarlo :)

E' un gatto che ama la musica, quando la sente, viene tutto dolce a farsi coccolare, oppure sonnecchia

chi l'avrebbe detto :love:
 

ccTy

Giardinauta Senior
Pensa te!!! La musica.......
La mia cagnona Ty invece con la musica si agita!!!
Comunque meno male che hai trovato un rimedio!!!! Anche perché ormai sarebbe stato molto difficile rieducarlo! Si vede che ha un carattere irruento........anche i gatti hanno il loro carattere e ci sono quelli tranquilli e quelli scatenati!
 

seya

Master Florello
dagli un tronchetto di legno in casa dove si può fare le unghie, così forse ti lascia stare il divano.
forse...
la Milou alla sera sembra assatanata...indiavolata......il divano lo usa come trampolino di lancio per saltare dappertutto.....sembra un'altra gatta.
eppure è tanto dolce.
è solo perchè lei ama i tessuti....moltissimo.
 

RosaeViola

Master Florello
Emanuela, ma quanto tempo ha il tuo micino ospite?
Io vedo la mia Pillolina, che ha solo due mesi e mezzo ed è scatenatissima.
La sera ne combina di tutti i colori e ho dovuto rimettere le cose delicate che avevo in giro, sotto chiave...come quando avevo le mie bimbe piccole...è proprio vero, i cuccioli son tutti uguali.
Comunque ci sono gatti dal temperamento, come dire...tempestoso e irruente e quelli non li calma nemmeno la vecchiaia...
Fortuna che hai scoperto la musica...an'vedi 'sti gatti eh?
Creature davvero, ancora troppo sconosciute...
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Rosaeviola il micino Spotty, ha 8 mesi, non è la prima volta che viene ospite a casa nostra, fino a quando era piccolo, veniva qui, si ambientava subito e tutto quello di cui aveva bisogno era mangiare, dormire e farsi coccolare, doveva rilassarsi perchè viveva con due bambini che non lo lasciano mai stare; ora che è cresciuto, ed è un giovane gatto appena castrato, ha molta energia da scaricare e molta curiosità, lui non vuole fare nulla di male, ma ci riesce benissimo eed in più vorrebbe conoscere Lucrezia, lei non vuole e scappa e vive relegata sul nostro letto con la sua copertina a mo' di Linus.

Cmq si, la musica è una gran cosa, fa fare più latte alle mucche e calma un gattino :)
 
Alto