• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma questo vaso...

LIGIA

Giardinauta
Per buchi direi che potresti farne di più....secondo me va benissimo,ma per metterle insieme ho alcuni dubbi....il graptosedum e resistente al freddo (anche gelo,se non ricordo male!!!),invece l'altra no.....adesso entrambi sono abbastanza piccole,diciamo,però quando cresceranno si soffocano a vicenda...
E solo il mio parere!!!! :D

Ultima modifica:

David 75

Giardinauta
Anche secondo me va bene, ma fai un bel fondo con sassolini o argilla espansa e poi terriccio, se metti tutto terriccio l'acqua in eccesso defluirebbe con difficoltà.

alexmorris

Aspirante Giardinauta
Anche secondo me va bene, ma fai un bel fondo con sassolini o argilla espansa e poi terriccio, se metti tutto terriccio l'acqua in eccesso defluirebbe con difficoltà.
Non è tanto il singolo buco che mi inquieta ma la posizione dello stesso... Temo che nella parte circolare inferiore possa crearsi un accumulo di acqua...

Ho terriccio generico, lapillo, argilla espansa e terra di campo... Come posizioneresti i singoli elementi?

alexmorris

Aspirante Giardinauta
Per buchi direi che potresti farne di più....secondo me va benissimo,ma per metterle insieme ho alcuni dubbi....il graptosedum e resistente al freddo (anche gelo,se non ricordo male!!!),invece l'altra no.....adesso entrambi sono abbastanza piccole,diciamo,però quando cresceranno si soffocano a vicenda...
E solo il mio parere!!!! :D

Per la questione climatica sto pensando come fare, visto che vorrei tenere entrambe in giardino e non portale in casa in inverno... Per quanto riguarda lo spazio potrei pensare di metterne soltanto una ma resta il problema dell'unico buco sopraelevato...

LIGIA

Giardinauta
Puoi farne più buchi,questo ti dicevo prima....:D

In un vaso simile col tuo ho messo pachipodium lamerei,fa una bella figura....

Ultima modifica:
Alto