• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma quanta acqua !!

Pierantonio

Giardinauta
si può già passare il propamocarb secondo voi? oggi è caldo anche se stamattina c'erano 17 c°, adesso siamo a 25 c° :lol:
incredibili questi sbalzi, a fine settimana dò anche l'antistress e vai!! il mio giovane praticello ha troppa fame ormai, ho quasi il dubbio che essendo affamato è meno protetto dalle malattie funginee.. mah... :confuso:

:Saluto:

dany.1982

Giardinauta
ma se si concima ora con l'antistress, in questo periodo di piena germinazione infestanti, non si corrono rischi??

io per ora al prato non sto dando più giù porcherie e sto vedendo come evolvono le due chiazzette che si sono formate due settimane fa!!
mi sa ma se non sarò proprio obbligato, nella fase crolla tutto, cercherò di tenerlo lontano da prodotti chimici in futuro.
più che altro perchè vorrei viverlo sdraiandomi :)

Pierantonio

Giardinauta
ciao dany, guarda io appena vedo un'infestate la estirpo,cerco di usare un concime a lenta cessione senza fosforo, poi se il prato è bello fisso non dovrebbero esserci particolari problemi di infestanti.. per quanto riguarda le malattie e prodotti chimici sono d'accordo con te, ci mancherebbe, però come nel mio caso e di tanti altri se inizia ad ammalarsi non puoi lasciarlo andare, devi per forza intervenire, altrimenti la malattia proseguirà... purtroppo
esistono anche prodotti alternativi biocompatibili, ma la loro efficacia è bassa.

ciaoooo

dany.1982

Giardinauta
ciao dany, guarda io appena vedo un'infestate la estirpo,cerco di usare un concime a lenta cessione senza fosforo, poi se il prato è bello fisso non dovrebbero esserci particolari problemi di infestanti.. per quanto riguarda le malattie e prodotti chimici sono d'accordo con te, ci mancherebbe, però come nel mio caso e di tanti altri se inizia ad ammalarsi non puoi lasciarlo andare, devi per forza intervenire, altrimenti la malattia proseguirà... purtroppo
esistono anche prodotti alternativi biocompatibili, ma la loro efficacia è bassa.

ciaoooo

ora sto vedendo come si comporta con le due macchie come ti ho detto sopra. non è da tanto che sto iniziando a cambiare pensiero nell' uso di prodotti chimici. provo a far passare quest anno senza antigerminante e prodotti strani e poi vediamo. nel caso servissero .... son ben fornito :)) e inizierò a fare il piccolo chimico.

spero non mi servano perchè mi sto già godendo il sole sdraiato nel prato.

Alto