• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma quanta acqua !!

Pierantonio

Giardinauta
Ciao a tutti, dopo il week end passato tra una scossa e l'altra apro questo post un pò fuori ot solo per dire "quanto piove" !!
in effetti dopo un'inverno secco c'era da aspettarselo, stamattina ho guardato il pluvio che ho nell'orto e già segnava 30mm :eek:

per fortuna non ho passato l'antigerminello altrimenti lavava via tutto, ho passato a metà settimana il fungicida e per quello ok, basta però adesso :muro:
spero per fine mese di riuscire a concimare con l'antistress tempo permettendo....

da voi come va ?
ciaooo

dany.1982

Giardinauta
io sono contento perchè l'irrigazione che già l'anno scorso funzionava ora è ancora su off :)

l'unico problema è che potrebbe piovere solo in settimana e risparmiare i week end

ciao
daniele

mygrass

Aspirante Giardinauta
Sabato ho buttato del seme su una striscia danneggiata durante la concimazione.
Ieri ha buttato 17 mm, oggi 43,8 (!!!). I semi saranno marciti, immagino. O c'è ancora speranza?

Pierantonio

Giardinauta
no no non marciscono, più che altro te li avrà lavati via ammucchiandoli in gruppo in qualche piccolo avvallamento se non sono coperti bene da un buono strato di terriccio, controlla una volta finito il "monsone" che i semi siano al suo posto, oppure devi traseminare ancora...

mygrass

Aspirante Giardinauta
Su quello sono abbastanza tranquillo. E' un punto limitato, pianeggiante e con terriccio ben compattato. Sono i 60 mm di acqua in 24 ore che fanno spavento. Un monsone, davvero, tra un inverno arido e un'estate (magari, speriamo di no) torrida.

Pierantonio

Giardinauta
ok allora quando sarà smesso controlla, speriamo che si stabilizzi questo tempo davvero impazzito, almeno fino adesso...
:Saluto:

tonio

Florello
:burningmae si .che finisca .anche perchè non posso andare al mare....che pa..........:burningma:smok::Saluto:

michelepm

Florello Senior
:burningmae si .che finisca .anche perchè non posso andare al mare....che pa..........:burningma:smok::Saluto:
Questo si che è parlare:D ,se non altro è la dimostrazione che avendo un top a regola d'arte se ne frega della pioggia e del crolla tutto:ciglione:.
Meditate gente e prima di imbarcarvi in lavori inutili pensate alla spensieratezza del maestro Tonio:lol::lol:

Scusate l'off topic

GORMITA

Giardinauta
anche qui pioggia a dirotto , finora 110mm e temperatura minima 8 gradi e max 11 !!!!
e pensare che sabato avevo irrigato, axx---
hanno messo brutto tempo fino alla fine della sett prox tranne che per giovedi' 24....
prato attuale , vista panoramica :

Ultima modifica:

karnak

Aspirante Giardinauta
anche qui pioggia a dirotto , finora 110mm e temperatura minima 8 gradi e max 11 !!!!
e pensare che sabato avevo irrigato, axx---
hanno messo brutto tempo fino alla fine della sett prox tranne che per giovedi' 24....
prato attuale , vista panoramica :

Bellissimo. Complimenti davvero.

Pierantonio

Giardinauta
bravo gormita, veramente bello!!! bravo e grazie x la foto.
riguardo al tempo speriamo si sbaglino con le previsioni.. magari migliora ahahahahhahah ciaooo

crireal

Guru Giardinauta
Qui da me piove ininterrottamente da ieri primo pomeriggio e anche abbastanza intensamente a tratti!
Io dico che va bene cosi! Perchè come gia anticipatovi in questo periodo non ho mai irrigato, facendo soffrire in alcuni frangenti il prato, ma di sicuro malattie niente!!! :D
E devo constatare, con il sopralluogo di oggi alle 15, che il top drena perfettamente!
Ovviamente la carotatura effettuata ai primi di marzo sta dimostrando tutta la sua efficacia!!! E dopo qualche giorno di patimento per poca acqua ora il prato si sta divertendo!! :D

Eppoi io al mare non ci posso andare adesso!!! :lol:
Alla faccia di quelli che mi fanno crepare di invidia!!! :fischio: :lol: :smok:

Pierantonio

Giardinauta
Qui da me piove ininterrottamente da ieri primo pomeriggio e anche abbastanza intensamente a tratti!
Io dico che va bene cosi! Perchè come gia anticipatovi in questo periodo non ho mai irrigato, facendo soffrire in alcuni frangenti il prato, ma di sicuro malattie niente!!! :D
E devo constatare, con il sopralluogo di oggi alle 15, che il top drena perfettamente!
Ovviamente la carotatura effettuata ai primi di marzo sta dimostrando tutta la sua efficacia!!! E dopo qualche giorno di patimento per poca acqua ora il prato si sta divertendo!! :D

Eppoi io al mare non ci posso andare adesso!!! :lol:
Alla faccia di quelli che mi fanno crepare di invidia!!! :fischio: :lol: :smok:

eheheheh, il top questo sconosciuto (citazione di tonio)...
in effetti è la parte più importante per mettere al riparo da malattie e altro il prato, chiaramente se ben fatto.
oggi comunque è uscito il sole, vedremo quanto durerà....

gabrielez

Aspirante Giardinauta
E' proprio in virtù delle pioggie abbondanti che pensavo di applicare a scopo preventivo il propamocarb al mio prato, anche considerando che l'anno passato in questo periodo è insorta un'infezione da pythium. Non ricordo però se devo adottare qualche precauzione rispetto al taglio. Deve passare del tempo dopo un taglio prima dell'applicazione? Inoltre, distribuendo ora il propamocarb, posso dare l'antistress a inizio giugno? Ciao, grazie.

Alto