• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma quando una phalaenopsis è anziana...

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Può sembrare una domanda stupida (se sì... scusate)
Ma cosa succede quando un'orchidea si avvia alla fine del suo ciclo naturale di vita?
Voglio dire: non fiorisce più, magari deperisce un po' e un po' oppure muore di punto in bianco e finisce lì?
Ve lo chiedo perché io ne ho una anziana. Grassa, tante foglie, butta radici a gogo, ma fiori niente. E' trattata esattamente come le altre più giovani; solo che le altre sono molto più reattive, allora ho pensato che magari l'età... :(

:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la mia anziana ha un sacco di foglie, radici da tutte le parti.. ma fa anche steli e keiki sul fusto,
con gli anni si è allungata e tende ad appoggiarsi su un lato, sulla parte di fusto orizzontale ha prodotto 2-3 keiki lo scorso anno, e sono ancora lì
e anche quest'anno sta facendo vari steli sia sulla pianta madre che sui keiki
 

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Ciao :)
Grazie per la risposta.
Speriamo che la mia oltre alle radici butti fuori anche qualcos'altro... :love:

:Saluto:
 
Alto