• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma perchè rispuntano?

Waves

Master Florello
Ciao a tutti,
con queste stagioni balorde i bulbi estivi hanno perso un po'...la bussola :LOL:
Ogni volta che piove i bulbi estivi che stavano per seccare completamente buttano nuove foglie e addirittura le dalie hanno fatto i boccioli!! :barefoot: Sono spuntate anche due begonie che non erano venute nella stagione giusta..
Cosa devo fare? fra un po' farà davvero freddo e si prenderanno una bella botta. devo tagliare tutto a zero? :banghead: Tra l'altro mi stanno anche ingombrando i vasi che vorrei utilizzare per i cuginetti primaverili!!
Grazie mille, certo che questi bulbi pongono sempre un'infinità di domande :rolleyes:

:ciao:

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
con queste stagioni balorde i bulbi estivi hanno perso un po'...la bussola :LOL:
Ogni volta che piove i bulbi estivi che stavano per seccare completamente buttano nuove foglie e addirittura le dalie hanno fatto i boccioli!! :barefoot: Sono spuntate anche due begonie che non erano venute nella stagione giusta..
Cosa devo fare? fra un po' farà davvero freddo e si prenderanno una bella botta. devo tagliare tutto a zero? :banghead: Tra l'altro mi stanno anche ingombrando i vasi che vorrei utilizzare per i cuginetti primaverili!!
Grazie mille, certo che questi bulbi pongono sempre un'infinità di domande :rolleyes:

:ciao:
A me sta rifacendo un boccio il ranuncolo. E anche una begonia non ha smesso di fiorire.
Al tuo posto non taglierei nulla, se le foglie sono ancora verdi. Non so dove abiti, ma se pianti le bulbose a fioritura primaverile a novembre anziché a ottobre non dovrebbe succedere nulla.

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
le mie dalie sono in fiore, ma mi pare normale, lo sono tutti gli anni, siamo solo a inizio ottobre, non so se dipende dalla varietà

Laura Udine

Aspirante Giardinauta
Anche le mie dalie sono in piena fioritura e sono a 600 mt in un giardino circondato da boschi. Io aspetterei ancora a toglierle.

Alto