• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi estivi in casa - dove posizionarli con il caldo

orchidshine

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere un consiglio se potete. Sono alle prime armi e ho piantato in vaso dei bulbi estivi (gigli, begonie e dalie). Finora li ho tenuti in casa, in posizione luminosa, ma senza luce diretta e devo dire che sono cresciuti in fretta e molto rigogliosi (ma ancora niente fiori).
Finora, però, le temperature sono sempre state miti, anzi, faceva piuttosto freddo, miti in casa.
Adesso a Milano (dove mi trovo) è scoppiato un gran caldo. Io passo tutto il giorno fuori per lavoro e posso accendere l'aria condizionata solo la sera. Casa mia è un forno e così anche i due balconcini che ho.

DOMANDA: quando sono fuori durante il giorno, è meglio che sposti i vasi nel balconcino che diventa caldissimo e afoso oppure li tengo in una stanza un pochino più fresca, ma che per essere tale è ovviamente meno luminosa? Insomma, meglio l'afa o una luce meno intensa?!

Grazie mille in anticipo a chi vorrà essermi d'aiuto :Saluto:
 

orchidshine

Aspirante Giardinauta
boh, dev'essere stata una domanda davvero stupida (eppure a tutte le altre che faccio in altre sezioni mi rispono comunque!). Volevo solo saperese gigli, dalie e begonie temessero più il caldo afoso o minore luce!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello