• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma lo zenzero...

seya

Master Florello
dove si compra?
e in che forma?
ovvero, è gellificato, a cubetti dolci, a stringhe, in polvere....
io vorrei tanto mangiarlo ancora, tempo fa lo assaggiai tipo a cubetto caramella gommosa con lo zucchero sopra. divino!
pizzicava, era strano....mi piace!!!!
ma al supermercato nisba....
in erboristeria?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:)
trovi la radice al supermercato (c'è a magenta lo vedo spesso)
oppure la polvere, e lo usi per fare i dolci.. però quella ce l'ho di provenienza dai mercatini vari, non so se al super si trova

ciao

paolaas

Guru Giardinauta
Quello che hai mangiato tu è lo zenzero disidratato e zuccherato.
Lo trovi dove vendono la frutta disidratata come albicocche, prugne & c.
Io a Novara lo trovo ad un banco del mercato, ad esempio.

Lo zenzero fresco invece lo trovi dai fruttivendoli. Si usa grattugiato in pietanze sia dolci che salate.

paolaas

Guru Giardinauta
Sì sì, anche la polvere si trova al super. Dove trovi tutte le altre spezie e aromi in vasetto....

Vagabonda

Florello Senior
uuuuuuuummmmmmmmmmhhhhhhhhhhh adoro lo zenzero. Prova in qualche negozio BIO io ho trovato delle cose goduriose al massimo, zenzero caramellato ricoperto di cioccolato amaro, se lo trovi compralo, mangiane un po' e poi vedrai il paradiso

seya

Master Florello
grasssie grasssie!!!!
proverò a cercarlo anche lì di sicuro!!
è così...è paradisiaco!
mai assaggiato in 39 anni di vita mi sa!! ahahah
bè meglio tardi che mai...

Vagabonda

Florello Senior
e naturalmente ti suggerisco (non ricordo se già sei dipendente come me) della Twinings l'infuso LIMONE E ZENZERO (in inglese Ginger). Solo il profumo rallegra l'anima

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di solito nei grandi supermercati lo trovi fresco e si presenta così....

zenzero.jpg

oppure lo puoi trovare in polvere nel vasetto dove ci sono le spezie e quella che hai mangiato tu è quello candito....

Manu1

Maestro Giardinauta
ai al supermercato l'ho visto anche io , a radice, ho avuto una mezza tentazione di prenderlo, ma poi...che ci si fa???

paolaas

Guru Giardinauta
Si grattugia e si mette nel risotto, oppure su delle piccatine di carne o ancora come aroma nelle torte e biscotti....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io lo grattuggio anche sui petti di pollo alla griglia o in padella!!!ciaoooo

seya

Master Florello
quante belle idee mammamia che voglia!!!!
se divento afrodisiacaseya poi sono guai (per me) ahahahah!!!
il twinings bell'idea!!!!!! io adoro quella marca di thè e tisane, e ancora non l'ho visto in giro con lo zenzero, lo cercherò!
confermo io ho mangiato quello candito...che buono mmmmmmmmmh....

Paola-Luna

Florello
confermo: quello che hai mangiato tu è quello candito... io ho quello in polvere della Cannamela... lo trovi sullo scaffale delle spezie. Lo uso per le preparazioni orientali oppure anche sul pesce

Vagabonda

Florello Senior
dimenticavo!!! Puoi trovarlo anche nei super, dove ci sono i mini reparti delle cucine orientali-messicane, tagliato a rondelle e dentro delle buste con acqua o simile. Oppure in vasetti, sempre tagliato sottilmente, tipo ristorante giapponese.

seya

Master Florello
anche nei ristoranti asiatici, non l'avrei detto!!...lo cercherò!!! bell'idea, di solito cerco mochi, takoyaki, dango e azuki (quasi tutti dolci hi hihi)
grasssie Rossana!!! :)

Alto