• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma la Danimarca non era un paese civile?

lilith

Master Florello
In Danimarca un leone ha fatto la fine della famosa giraffa, cioè è stato sembrato e fatto a pezzi sotto gli occhi dei bambini. Una sola parola: agghiacciante!
Ma sono impazziti?

Cheguevilla

Giardinauta Senior
No, non sono stato io. Ma non ci trovo niente di male. Anzi, credo che sia una cosa molto positiva. Onestamente, sia nel caso di questo leone, sia nel caso della giraffa, non capisco quale sia il problema.

Delonix

Florello Senior
Assolutamente no. Non riesco a vedere alcun problema nella cosa. A meno che non si pretenda di fare scienza guardando i cartoni della Disney.

Chegue, ti seguo nel discorso... però mi pongo un quesito: fare scienza sì, ma con studenti universitari (possibilmente zoologia, veterinaria, biologia...). C'è tempo e luogo per tutto. Anche a me non davano fastidio e trovavo interessanti i preparati anatomici quando studiavo anatomia, ma....non avevo mica 9 anni! Sarei rimasto impressionato (credo).

Olmo60

Guru Master Florello
e che ci sarà mai di strano? a me per farmi capire che non dovevo ubriacarmi, all'età di 5 anni hanno fatto vedere il fegato del mi' nonno, morto di cirrosi epatica, non ci vedo niente di strano.:D

Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
e che ci sarà mai di strano? a me per farmi capire che non dovevo ubriacarmi, all'età di 5 anni hanno fatto vedere il fegato del mi' nonno, morto di cirrosi epatica, non ci vedo niente di strano.

Sì Olmo, ma quello è stato un metodo mooolto STRONG per farti capire cosa era "male". Il leone non era un esempio di uno dei 7 peccati capitali, era solo un leone in sovrannumero!

Olmo60

Guru Master Florello
e poi i libri sono troppo "antichi"... demodè, bidimensionali, non rispettano la realtà...se possono persino falsificare, meglio la visione in presa diretta, nun se sbaglia e dirò di più: vedere un animale (checcefrega, tanto non parla) che agonizza, (meglio lentamente, per l'imprinting, ovvio) nei bimbi belli, aumenterà di certo l'autostima che gli sarà utile da adulti, tipo "mors tua vita mea", non è questo in fondo il sunto della nostra civile civiltà? (e qui smetto di filosofeggiare per cedere al sonno). :Saluto:

Delonix

Florello Senior
e poi i libri sono troppo "antichi"... demodè, bidimensionali, non rispettano la realtà...se possono persino falsificare, meglio la visione in presa diretta, nun se sbaglia e dirò di più: vedere un animale (checcefrega, tanto non parla) che agonizza, (meglio lentamente, per l'imprinting, ovvio) nei bimbi belli, aumenterà di certo l'autostima che gli sarà utile da adulti, tipo "mors tua vita mea", non è questo in fondo il sunto della nostra civile civiltà? (e qui smetto di filosofeggiare per cedere al sonno). :Saluto:

Mi pareva che non facessi l'ironica!!! :D :love_4:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Leggendo un paio di razzate
vedere un animale (checcefrega, tanto non parla) che agonizza, (meglio lentamente, per l'imprinting, ovvio) nei bimbi belli, aumenterà di certo l'autostima che gli sarà utile da adulti
, ho come l'impressione che vi siate fermati a leggere il titolo (scritto, per carità, con il solito sensazionalismo puccettoso-animalista da ambientalisti del corriere dei piccoli).
Prima di tutto, il leone era morto da un pezzo. Secondo, l'evento è stato programmato ed annunciato in anticipo.
Non vedo l'agonia dell'animale (e si, sono animali, non uomini) e vedo un'ottima occasione educativa. Se poi non ci si vuole portare i bambini, si è liberissimi di farlo, come si è liberissimi di portarceli se si crede che sia una cosa utile.
Per me, è molto più utile per i bambini mostrare gli animali per come sono in realtà piuttosto che come sono nei cartoni Disney in cui tutti sono amici di tutti e nessuno fa male a nessuno.
Comunque, finora, a parte qualche generale "oh mioddio!" o qualche battuta a casaccio, non ho ancora capito cosa vi turbi.

lilith

Master Florello
Anche se era già morto non é uno spettacolo per bambini! E poi non vedo cosa dovevano imparare,l anatomia? Quella la impareranno all università se vorranno farei veterinari. Trovo a dir poco assurdo anche eliminare gli animali in sovranumero,potevano cederli ad un altro zoo. Oppure dare contraccettivi alle leonesse!

MrPaulson79

Giardinauta
Leggendo un paio di razzate , ho come l'impressione che vi siate fermati a leggere il titolo (scritto, per carità, con il solito sensazionalismo puccettoso-animalista da ambientalisti del corriere dei piccoli).
Prima di tutto, il leone era morto da un pezzo. Secondo, l'evento è stato programmato ed annunciato in anticipo.
Non vedo l'agonia dell'animale (e si, sono animali, non uomini) e vedo un'ottima occasione educativa. Se poi non ci si vuole portare i bambini, si è liberissimi di farlo, come si è liberissimi di portarceli se si crede che sia una cosa utile.
Per me, è molto più utile per i bambini mostrare gli animali per come sono in realtà piuttosto che come sono nei cartoni Disney in cui tutti sono amici di tutti e nessuno fa male a nessuno.
Comunque, finora, a parte qualche generale "oh mioddio!" o qualche battuta a casaccio, non ho ancora capito cosa vi turbi.
Va bene fare "il bastian contrario", va bene " trollare", ma spero vivamente tu lo stia facendo di proposito perché se veramente pensi che sia corretto far vedere a dei bambini la macellazione (perché di questo si tratta di un leone) forse è meglio se ti poni qualche domanda ...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Comunque, per chi ha frequentato la campagna toscana di una volta, lo spettacolo del leone è anni luce inferiore a quello della macellazione del maiale, al quale assistevamo noi piccoli.
Per non parlare di come mia zia faceva fuori le galline, o la nonna i conigli...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Premetto che non comprendo il perché di far vedere la dissezione di una leone o di una giraffa, nello specifico, salvo che in Danimarca sia normale mostrare anche la dissezione/macellazione di un maiale, coniglio, pollo.

la cosa comunque non mi disturba particolarmente, al sovraffollamento segue una riduzione, il sistema è solo uno.
Da bambina ho assistito a macellazione dissezione e preparazione per la padella, o per i salumi, di maiali, polli e conigli, mai divertita ma nemmeno traumatizzata, erano sempre molto attenti a macellare e non torturare l'animale.

Qui han pensato di farlo con gli animali dello zoo, ripeto non ho capito perché quelli si è quelli da cortile no, ma non credo sia da censurare per l'animale, doveva essere soppresso, quel che ne fanno poi non è un problema, l'utilità per gli spettatori... Boh

L'utilità della polemica così amplificata.... Riboh

Picantina

Fiorin Florello
Comunque, per chi ha frequentato la campagna toscana di una volta, lo spettacolo del leone è anni luce inferiore a quello della macellazione del maiale, al quale assistevamo noi piccoli.
Per non parlare di come mia zia faceva fuori le galline, o la nonna i conigli...

E' tutta un'altra cosa. Quelli sono animali che servono per nutrire l'uomo (gli onnivori). Se dopo aver letto la storia del re leone ti avessero fatto vedere come è fatto dentro questo animale avresti avuto da dire. Anch'io da piccola andavo a volte dal vicino, che aveva una macelleria, e mi guardavo lo "spettacolo" della macellazione del manzo. Stomaco forte e desiderio di far medicina. La mamma del macellaio poi aveva polli e conigli. Sapessi le volte che li ho visti appesi a testa in giù o la signora mentre tirava il collo alla gallina di turno. Ti giuro che mi chiedevo dove diavolo lo tenesse quel collo lungo.

Quattro anni fa, le mie colleghe ed io ci procurammo un pesce, rigorosamente morto e comprato al super, lo sezionammo davanti ai bambini per la lezione di scienze., ma quello porello, lo si compra al super, è già morto e serve per nutrirsi. nessuno si è impressionato o quasi (e il quasi non ha assistito).

Detto ciò leggere che quegli animali sono stati uccisi perché di troppo e poi utilizzati così davanti a dei bambini, beh spettacolo che potevano risparmiarsi con loro e che mi ha dato fastidio. Ma non mi avrebbe turbato se fossero stati portati presso un laboratorio delle superiori o universitario.

Alto