In Danimarca un leone ha fatto la fine della famosa giraffa, cioè è stato sembrato e fatto a pezzi sotto gli occhi dei bambini. Una sola parola: agghiacciante!
Ma sono impazziti?
No, non sono stato io. Ma non ci trovo niente di male. Anzi, credo che sia una cosa molto positiva. Onestamente, sia nel caso di questo leone, sia nel caso della giraffa, non capisco quale sia il problema.
No, non sono stato io. Ma non ci trovo niente di male. Anzi, credo che sia una cosa molto positiva. Onestamente, sia nel caso di questo leone, sia nel caso della giraffa, non capisco quale sia il problema.
Assolutamente no. Non riesco a vedere alcun problema nella cosa. A meno che non si pretenda di fare scienza guardando i cartoni della Disney.Chegue ma ti sei fumato qualcosa?
Assolutamente no. Non riesco a vedere alcun problema nella cosa. A meno che non si pretenda di fare scienza guardando i cartoni della Disney.
e che ci sarà mai di strano? a me per farmi capire che non dovevo ubriacarmi, all'età di 5 anni hanno fatto vedere il fegato del mi' nonno, morto di cirrosi epatica, non ci vedo niente di strano.
e poi i libri sono troppo "antichi"... demodè, bidimensionali, non rispettano la realtà...se possono persino falsificare, meglio la visione in presa diretta, nun se sbaglia e dirò di più: vedere un animale (checcefrega, tanto non parla) che agonizza, (meglio lentamente, per l'imprinting, ovvio) nei bimbi belli, aumenterà di certo l'autostima che gli sarà utile da adulti, tipo "mors tua vita mea", non è questo in fondo il sunto della nostra civile civiltà? (e qui smetto di filosofeggiare per cedere al sonno). :Saluto:
Sì Olmo, ma quello è stato un metodo mooolto STRONG per farti capire cosa era "male". Il leone non era un esempio di uno dei 7 peccati capitali, era solo un leone in sovrannumero!
, ho come l'impressione che vi siate fermati a leggere il titolo (scritto, per carità, con il solito sensazionalismo puccettoso-animalista da ambientalisti del corriere dei piccoli).vedere un animale (checcefrega, tanto non parla) che agonizza, (meglio lentamente, per l'imprinting, ovvio) nei bimbi belli, aumenterà di certo l'autostima che gli sarà utile da adulti
Va bene fare "il bastian contrario", va bene " trollare", ma spero vivamente tu lo stia facendo di proposito perché se veramente pensi che sia corretto far vedere a dei bambini la macellazione (perché di questo si tratta di un leone) forse è meglio se ti poni qualche domanda ...Leggendo un paio di razzate , ho come l'impressione che vi siate fermati a leggere il titolo (scritto, per carità, con il solito sensazionalismo puccettoso-animalista da ambientalisti del corriere dei piccoli).
Prima di tutto, il leone era morto da un pezzo. Secondo, l'evento è stato programmato ed annunciato in anticipo.
Non vedo l'agonia dell'animale (e si, sono animali, non uomini) e vedo un'ottima occasione educativa. Se poi non ci si vuole portare i bambini, si è liberissimi di farlo, come si è liberissimi di portarceli se si crede che sia una cosa utile.
Per me, è molto più utile per i bambini mostrare gli animali per come sono in realtà piuttosto che come sono nei cartoni Disney in cui tutti sono amici di tutti e nessuno fa male a nessuno.
Comunque, finora, a parte qualche generale "oh mioddio!" o qualche battuta a casaccio, non ho ancora capito cosa vi turbi.
Comunque, per chi ha frequentato la campagna toscana di una volta, lo spettacolo del leone è anni luce inferiore a quello della macellazione del maiale, al quale assistevamo noi piccoli.
Per non parlare di come mia zia faceva fuori le galline, o la nonna i conigli...