• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma in natura.............?

Silvio07

Florello
Ma le phal e le orchidee che prediligono vivere in bark o legno o sughero o corteccia in natura dove crescono? E dove si riproducono dato che noi per farlo abbiamo delle complicanze? Mi interessava per mia curiosità perchè credo che sia interessante:)
Grazie
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..sai silvio che appena prese le mie orchi..anche io mi sono fatta le stesse domande..

..quindi per quanto riguarda il loro habitat..guarda qui...

http://mfrairot.free.fr/orchidees/en_foret_tropicale.htm


..per quanto riguarda la riproduzione..credo ..come raramente succede anche con le nostre..che si impollinino tra di loro..se è questo che chiedevi..

..più facile è che producano keiki che poi in autonomia si staccano dalla pianta madre..

..io questo so..null'altro..un bacio!!!!!!!!!!!!
 

zeug49

Florello Senior
Sì, occorre una micorriza ,quindi in natura le orchidee possono nascere solo in presenza di questa micorriza (così sono chiamati questi "funghi") che (fortunatamente) è comune in ogni parte del mondo.
zeug
 

mgrazia

Florello
ma silvietto hai messo due post uguali.. tu che sei bravo con il computer riuniscili.. ciao ciao mg
 

mgrazia

Florello
di nulla, porta pazienza forse non è il pc, oggi anche il mio nuovissimo, non mi apriva il sito, mi ha fatto dei vari pasticci, avevo da mandare delle foto e nulla.. guarda bisogna aver pazienza.. come con i piccoli.. bacioni mg
 
Alto