• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma il muschio per la margotta dove lo trovo?

awalkony

Giardinauta Senior
salve amici del forum,
sono ancora io che vi rompo le scatole; volevo sapere da voi dove posso trovare del muschio senza andar per boschi, per fare la margotta? nei garden e/o vivai mi guardano male quando lo chiedo!
grazie a tutti per l'aiuto!
Andre

xadax

Giardinauta Senior
-contro un muro a nord
-sul prato tra l'erbetta fresca sotto il tronco di un albero (sempre a nord)
-sotto la siepe a nord
-in un bosco a nord

io non so se lo vendono ma con un po di attenzione si trova, anche in un parco di città!

awalkony

Giardinauta Senior
ciao xadax,
a me pero' serviva gia' secco e in quantita' cospicua...vedro' di vedere in mezzo al bambu' se trovo qualcosa

xadax

Giardinauta Senior
:) non so quante margotte tu debba fare ma anche se ci metti un po di sabbia e torba va bene lo stesso, certo se metti anche un po' di muschio l'umidità si mantiene più a lungo: io in mancanza di torba ho messo anche solo terriccio e sabbia e pochissimo muschio e le radici le ha fatte!
......si può usare anche solo torba! .....tu nei garden forse dovresti chiedere lo sfagno!:eek:k07:

.....spero di esserti stato utile!
:Saluto:

Papyrus

Master Florello
Dalle mie parti, del muschio che chiedi tu, si vende in buste nei periodo natalizio (per ornare il presepe). Potresti provare nei centri commerciali, o recuperarlo da qualche vecchio tutore :) Altrimenti va bene ciò che ha detto Andrea :)

sugaricegirl

Guru Giardinauta
C'è n'è anche in sacchetti... lo vendono in negozi specializzati di animali. viene utilizzato per far loro da lettiera se così si può dire!

il conte verde

Maestro Giardinauta
Forse puoi trovarlo nei negozi di fiori, non vorrei fare il menagramo ma credo si usi per corone e affini, o nei cassonetti dei cimiteri

Alto