• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove lo trovo questo concime liquido per rose?

awalkony

Giardinauta Senior
ciao ragazzi,
tempo fa avevo acquistato questo concime liquido per rose all' estero; devo dire che mi ci trovo bene ,(lo uso come concime di integrazione alle concimazioni vere a lenta cessione), e vorrei ricomprarlo; il problema e' che non lo trovo da nessuna parte! e pochi lo conoscono; qualcuno di voi sa indicarmi dove poterlo ordinare online? o comunque un qualche rivenditore quin in veneto che abbia questo prodotto?
o al limite consigliarmi un concime liquido alternativo per le rose? in commercio si trovano solo quelli a lenta cessione che gia' possiedo.
Il prodotto e' questo
Rose-NewBottle-1L.jpg

Algoflash rose
5N.6P.7K

grazie a tutti per l'aiuto
Andre
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A me hanno consigliato il Nitrophosca gold ed è ottimo,se non trovi quello provalo lo trovi in tutti i consorzi agrari!ciao ciao
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
adesso quel concime specifico non so dove tu possa trovarlo, però (se non contiene magari microelementi particolari) credo possa essere sostituito con un concime liquido che abbia lo stesso titolo NPK....
 
S

scardan123

Guest
Manco fosse il santo graal... eh eh!
Quella a lenta cessione secondo me sono meglio, inoltre li dai meno spesso (=meno lavoro) e la pianta li beve pian pianino nel tempo.
Io uso il nitrophoska gold che va molto bene un po' per tutto. Lo spargo qua e là ed è fatta, tutto fertilizzato in pochi minuti per alcuni mesi.
 

irismay

Aspirante Giardinauta
Non sono un'esperta, ma mi sembra che abbia la stessa composizione di uno universale, tipo Compo.
 
Alto