• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove lo trovo il GRAFTING TAPE?

awalkony

Giardinauta Senior
salve a tutti amici,
stavo cercando nei vari vivai e anche online in Italia quello che viene definito in inglese "grafting tape", si tratta di parafilm, ovvero una pellicola adesiva trasparente biodegradabile che serve per legare gli innesti; lascia passare l'aria am non l'acqua e si dilata da sola quando la gemma cresce.
In inghilterra e Usa e' usata moltissimo ma qui non ne trovo da nessuna parte. qualcuno sa dirmi dove posso trovarne?
grazie a tutti.
Andre
questo e' un link del parafilm che intendo
http://www.hollowcreekbonsai.com/item193118.ctlg
 

gianfra

Guru Giardinauta
strano che ingegnoli non l'abbia in catalogo!

Prova anche a telefonare alla cooperativa di legnaia di firenze; se c'è proveremo a cercare di trovare una soluzione per fartela avere.
 
A

anydaynow

Guest
da Ingegnoli ho acquiestato diversi prodotti ammessi in agricoltura biologica in passato. e anche delle piante. solo che nella spedizione riempivano la confezione di polistirolo. chiesi di poter ricevere le piante e la merce con paglia o carta al posto del polistirolo e la volta dopo mi arrivò il pacco con la carta. fatelo anche voi...
 

awalkony

Giardinauta Senior
strano che ingegnoli non l'abbia in catalogo!

Prova anche a telefonare alla cooperativa di legnaia di firenze; se c'è proveremo a cercare di trovare una soluzione per fartela avere.

ciao Gianfra,
mi potresti dare il numero di telefono della coperativa che mi dicevi? spero lo abbiano perche' qui in zona nessuno sa di cosa parlo e nemmeno ingegnoli lo ha in catalogo.
In inghilterra e in Usa lo usano sempre; e' utilissimo e sembra che utilizzandolo le percentuali di riuscita dell'innesto salgano di parecchio.
Altrimenti mi tocca ordinarlo dagli Usa, solo che il minimo d'ordine e' di $50,00 e con 2 scatole da 12 rotoli da 50m sono un po' tanti per me che li userei per me!
comunque ancora grazie!
Andre
 
Alto