• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma da voi quanti gradi ci sono?

S

scardan123

Guest
Passion, hai proprio un bel giardino sai? Niente di pretenzioso, pesante, pomposo: ispira un gran pace, semplice, ordinato, con molto "respiro". Davvero di buon gusto.
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Molto caldo anche quassù per la stagione, oggi +22°C all'ombra a quasi 1000mt di quota!, roba da Giugno inoltrato, ormai sono mesi che andiamo avanti a temperature assurde, quest'inverno non ha nevicato, lo scorso autunno non ha piovuto, questa primavera sà più d'estate e non vuol piovere!, dove andremo a finire:confuso: :confuso: .....
La vegetazione è avanti con la stagione di 15/20 giorni....
speriamo piova perchè la vedo triste quest'estate!.
:Saluto:
 

passion

Giardinauta Senior
Al sole? In friuli? In aprile?
Benvenuti sulle prealpi!!! TRENTASETTE GRADI AL SOLE.
Ragazzi, siam messi bene! Qua se continua così il giardino sarà sabbia e cactus, e io sarò morto o di sete (se non pago la bolletta dell'acqua), o di crisi cardiaca (quando arriva al bolletta dell'acqua) ...

Ma dai?!!:eek: Ti starai mica sbagliando, ti si è rotto il barometro x caso? Non si arriverà mica alle secche al nord e alluvioni al sud?:( :confused: Ciao:Saluto:
 

passion

Giardinauta Senior
Passion, hai proprio un bel giardino sai? Niente di pretenzioso, pesante, pomposo: ispira un gran pace, semplice, ordinato, con molto "respiro". Davvero di buon gusto.

Grazie, mi hai fatto un complimento con le parole esatte di quello che io volevo che fosse il mio giardino, per la pace poi ho anche un corso d'acqua con relativa cascatina che vedo dal mio balcone e dal mio giardino perchè ce l'ho nel mio orto:froggie_r . Grazie ancora:Saluto:
 

passion

Giardinauta Senior
Molto caldo anche quassù per la stagione, oggi +22°C all'ombra a quasi 1000mt di quota!, roba da Giugno inoltrato, ormai sono mesi che andiamo avanti a temperature assurde, quest'inverno non ha nevicato, lo scorso autunno non ha piovuto, questa primavera sà più d'estate e non vuol piovere!, dove andremo a finire:confuso: :confuso: .....
La vegetazione è avanti con la stagione di 15/20 giorni....
speriamo piova perchè la vedo triste quest'estate!.
:Saluto:

Hai proprio ragione la vedo triste anch'io pensa che all'Aquila ho una casetta a 1200 mt e anche lì fà caldo e quest'anno ha fatto soltanto due giorni un pò di neve, cosa ci aspetterà?:confused: :( :Saluto:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Domani da noi sono previsti temporali, devo ritagliare il prato prima che piova, bacioni Piera, ricordati di farmi una taleuzza della tua ortensia rampicante hai visto mai che ci incontriamo prima o poi!!
perchè non te la vieni a prendere? :lol:
Al sole? In friuli? In aprile?
Benvenuti sulle prealpi!!! TRENTASETTE GRADI AL SOLE.
Ragazzi, siam messi bene! Qua se continua così il giardino sarà sabbia e cactus, e io sarò morto o di sete (se non pago la bolletta dell'acqua), o di crisi cardiaca (quando arriva al bolletta dell'acqua) ...

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

passion

Giardinauta Senior
Per Piera

Non mi tentare, altrimenti... vengo e ti sconvolgo l'ordine sparso delle tue piante, poi ti toccherà rimetterle a posto:lol: :lol: :love: :love_4:
 

passion

Giardinauta Senior
Invece a casa mia è ordine...:lingua: , mi dici poi che ci fà una mammina alzata a quest'ora? Vai subito a nanna, che i pargoli si svegliano presto!!E domani devi mettere in ORDINE i vasi:lol: :lol: :love_4: :sleep2:
 

veritas

Aspirante Giardinauta
Ma dai?!!:eek: Ti starai mica sbagliando, ti si è rotto il barometro x caso? Non si arriverà mica alle secche al nord e alluvioni al sud?:( :confused: Ciao:Saluto:



La temperatura presa col termometro al sole non ha alcun significato, nemmeno se ne registrasse sessanta non ci sarebbe nulla di cui preoccuparsi.
All'ombra abbiamo registrato 27-28 gradi per diversi giorni di fila e questo è abbastanza inconsueto in aprile, ma leggendo accuratamente le statistiche, capita ogni cinque anni un periodo caldo nella prima metà di aprile, e quasi ogni anno nella seconda metà.

Se poi alla tv piace dire che temperature simili non si avevano dal 1950 , anzi mai dall'inizio delle rilevazioni, anzi da mai nella storia della terra.... se la cantino e se la suonino, che a parte qualche sciocchino nessuno più manco li ascolta
 

passion

Giardinauta Senior
Oggi alle 17.00 c'era il sole 24° gradi tuonava e grandinava poi sono venuti giù dei goccioloni enormi ha piovuto a scroscio per 1 ora adesso è tranquillo ma la mia rinite vasomotoria mi dice che non è finita qui...:confuso: :Saluto:
 

passion

Giardinauta Senior
22 gradi...ore 20.00 mmmmmmmm.........

Preoccupante, eh?:confuso: Sono andata a curiosare il tuo photob. ma sei veramente bravo anzi bravissimo:hands13: ma come tieni curato il giardino e le piante sei un'artista, cmq sappi che ti invidio fortemente l'ortensia hydrangea che hai (non sò se si chiami così, sono ignorante sui nomi delle ortensie)a fiori bianchi e centro blu, stupenda!!Io ce l'ho con il centro rosa, fantasticherò sulla tua x adesso, ancora bravo sei un re del giardino!!!:Saluto:
 

lella62

Giardinauta
Qui stamattina era tutto nuvoloso, odore di pioggia e io pensavo "finalmente potrò stirare un po' di panni" invece alle 10 è uscito di nuovo un sole caldissimo che è rimasto per tutta la giornata, ho dovuto tagliare tutta l'erba del prato, ho i calli alle mani con le vesciche sopra che non ce la faccio nemmeno a digitare e mi sono pure abbronzata!!!! ....Non so se sarebbe stato meglio stirare i panni........

Per sorella Passion: apro un'altra discussione su "parliamo di tutto un po?" e chiedo scusa a tutti se vi ho annoiato con le chiacchiere da romana nostalgica!!!!!
 

passion

Giardinauta Senior
Qui stamattina era tutto nuvoloso, odore di pioggia e io pensavo "finalmente potrò stirare un po' di panni" invece alle 10 è uscito di nuovo un sole caldissimo che è rimasto per tutta la giornata, ho dovuto tagliare tutta l'erba del prato, ho i calli alle mani con le vesciche sopra che non ce la faccio nemmeno a digitare e mi sono pure abbronzata!!!! ....Non so se sarebbe stato meglio stirare i panni........

Per sorella Passion: apro un'altra discussione su "parliamo di tutto un po?" e chiedo scusa a tutti se vi ho annoiato con le chiacchiere da romana nostalgica!!!!!

Qui stasera è caldino ma il cielo è imbronciato..mmm.!!Mi devi spiegare come hai fatto per farti i calli alle mani? Ma non hai il tosaerba?No perchè sennò davvero era meglio anzi opportuno che stiravi i panni: Ok apri un'altra discussione su "come farsi i calli in giardino....!!!:lol:
Guarda che sei tu "sorella", non eri tu che ti volevi fare suora:ciglione: io volevo fare la volontaria..:lol: :Saluto:
 

passion

Giardinauta Senior
x Oleander

Preoccupante, eh?:confuso: Sono andata a curiosare il tuo photob. ma sei veramente bravo anzi bravissimo:hands13: ma come tieni curato il giardino e le piante sei un'artista, cmq sappi che ti invidio fortemente l'ortensia hydrangea che hai (non sò se si chiami così (?), sono ignorante sui nomi delle ortensie)a fiori bianchi e centro blu, stupenda!!Io ce l'ho con il centro rosa, fantasticherò sulla tua x adesso, ancora bravo sei un re del giardino!!!:Saluto:

Mi vuoi rispondere due paroline sull'ortensia, serioso oleander? (nome esatto, se posso rimediare una taleuzza a tempo debito?...parla Oleà!!) e grazie del voto.:Saluto:
 

lella62

Giardinauta
Qui stasera è caldino ma il cielo è imbronciato..mmm.!!Mi devi spiegare come hai fatto per farti i calli alle mani? Ma non hai il tosaerba?No perchè sennò davvero era meglio anzi opportuno che stiravi i panni: Ok apri un'altra discussione su "come farsi i calli in giardino....!!!:lol:
Guarda che sei tu "sorella", non eri tu che ti volevi fare suora:ciglione: io volevo fare la volontaria..:lol: :Saluto:
Me fai ammazza dae risate :lol: !!!! So tu sorella, vabbè, però tu sei la mia badante (visto che volevi fare la volontaria)!! I calli alle mani me li so fatti a guidà quer cavolo de tosaerba!!!!!! Tutto sali scendi e va un po dove te pare, non ne posso più... Il problema è stato che l'erba era troppo alta (l'avevo tagliata solo 10 giorni fa!) e scivolava tutto e io lo dovevo tenere. Era meglio quando avevo lo scooter, mi ci sedevo sopra e vai.. alla Loris Capirossi!!!!! E ho pure spaccato un vaso di gerani ricadenti che avevo appeso sotto al portico... avevano il loro destino già segnato dal nome che portano... sono ricaduti!!!!!:lol: :lol: Volontaria Passion, mi faccia un favore se può.
Può mica a tempo perso andarsi a fare un giro sulla discussione che ho aperto da una ventina di giorni su Progettazione giardini e terrazzi (il titolo è "Ecco finalmente le foto del mio prato") così si fa una idea di dove vivo e magari mi dà qualche suggerimento? Oltretutto eviterei di ripostare le foto perchè io so un po' 'mpedita co le foto, grazie cara :love:
Anche la mia mammuzza abitava nel palazzo di fronte alla scuola Garibaldi, primo piano scala sinistra guardando il portone da fuori! Sta a vedè che quarche vorte se semo pure incontrate!
Bacioni bacioni :love_4: :love_4:
 

passion

Giardinauta Senior
Oggi qui da noi si muore, ho provato a fare qualcosa in giardino in tenuta mare, impossibile!!!!Mi sentivo friggere come le patatine:burningma questa estate sarà da inferno?Come faremo con le nostre piante? Sono seriamente preoccupata!!!!Salutoni a tutti.:Saluto:
 
Alto