• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma da voi quanti gradi ci sono?

pieracd

Guru Giardinauta
oggi alle 14.15 mentre venivo a lavorare :cry: il termometro segnava 26° all'ombra :eek: :eek: :eek: :eek:

ho bagnato abbondantemente ieri sera con la canna, e oggi a pranzo controllando le mie amate ho visto che hanno di nuovo sete, esattamente come in pieno luglio. Inoltre c'è sempre un po' di venticello che asciuga bene ..............

e voi che mi dite? com'è la vostra situazione? :confuso:
 
K

keeper

Guest
pessima: invero atipico, acqua calcarea milanese, CALDO ED AFA!!!

Risultato: funghi...
 

Guendy

Guru Giardinauta
Piera qui da me e' esattamente come da te....venticello compreso.
Sto bagnando il prato due volte al giorno perche' si stava gia' ingiallendo :storto:
e ho gia' la prima pianta grassa ustionata.


Guendy:flower:
 

rosaxx

Aspirante Giardinauta
anche qui afa e il termometro segna 24 gradi!

assurdo!

anchio ieri ho dovuto bagnare abbondantemente il mio prato era secchissimo eppure l avevo fatto la sera precedente!

boh!

in agosto che facciamo??????

Rosa
 

gianfra

Guru Giardinauta
mal comune mezzo gaudio, vedo che il problema è comune ....ho cominciato a
notare qualche danno sulle rose, seccumi ed ustioni. Se tanto ci da tanto è un bel dramma..
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
idem con patate.
ho bagnato ieri pomeriggio, oggi ho dovuto ribagnare.
veramente tremo al pensiero di come sarà quest'estate....
 

california

Florello Senior
fa clado anche qui, il sole splende...e asciuga immediatamente i vasi..e meno male che ho usato molta torba quest'anno, in previsione del caldo..(non è servito a nulla)..
 

passion

Giardinauta Senior
Avevo seminato 20 qualità diverse di fiori in piena terra ed ora sta grandinando :cry: :cry: :cry: le mie camelie cariche di fiori, ci sono i vasi pieni di palline di grandine, m'è preso lo sconforto non è giusto però....!!! Stamattina si bruciava e adesso e buio e fà freddo....sono incacchiata nera cò stò tempo scemo!!!!cat: :( saluti tristi a tutti sob:cry:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
qui siamo sui 25°, ma è ventilato, si sta bene.
ieri abbiamo programmato l'annaffio ormai ogni giorno...mai successo in questo periodo.
danni mi pare di non averne visti, pero'. per ora
 

Robe

Guru Giardinauta
Immaginate qui!?!?!? :burningma:
Fino ad avantieri un maestrale fortissimo che spostava le case (per fortuna che le piante più delicate sono state nella serretta!!!:)), un freddo molto acuto...
Poi stamattina?
SOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :burningma: :burningma: :burningma:
Un caldo infernale, 27° alle 14:00 e un venticello che asciuga pure il mare!! :(
Mi si sono afflosciate le primulozze e le violette (per non parlare del ciclamino!!) :(
Per fortuna è bastato un bel bagnetto e oplà! Tutti in piedi!! :D
Ciao!!! :Saluto:
 

pieracd

Guru Giardinauta
beh, mi pare di capire che siamo un po' tutti nella stessa barca....... a parte lili e passion :storto:
io adoro il caldo e non vedevo l'ora che arrivasse, ma se tanto mi dà tanto, non sò come faremo quando arriverà quello vero :eek:
anche perchè, purtroppo creare un po' di ombra, a volte non basta se c'è tanta afa.
ma voi pensate che si abbasserà di nuovo la temperatura? e se succede, non è che è un bene vero? :confuso:
 
U

ugo63

Guest
Italia capovolta

Qui piove, cielo plumbeo, vento e temperature di 10min 17max.

Rimescoliamo le carte?:burningma
 

passion

Giardinauta Senior
beh, mi pare di capire che siamo un po' tutti nella stessa barca....... a parte lili e passion :storto:
io adoro il caldo e non vedevo l'ora che arrivasse, ma se tanto mi dà tanto, non sò come faremo quando arriverà quello vero :eek:
anche perchè, purtroppo creare un po' di ombra, a volte non basta se c'è tanta afa.
ma voi pensate che si abbasserà di nuovo la temperatura? e se succede, non è che è un bene vero? :confuso:

Non sarà un bene per niente, purtroppo possiamo solo sperare ed aspettare!!Bacioni Piera, ho un mal di testa tremendo avendo la rinite vasomotoria quando cambia il tempo lo sento prima con il mal di testa atroce, notte:sleep2:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Non sarà un bene per niente, purtroppo possiamo solo sperare ed aspettare!!Bacioni Piera, ho un mal di testa tremendo avendo la rinite vasomotoria quando cambia il tempo lo sento prima con il mal di testa atroce, notte:sleep2:

Mi dispiace :storto: notte passion :love_4: :love_4: :love_4:
spero tanto che domani starai meglio :love:
 
Alto