• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma conviene veramente comprare da vic?

darbin

Esperto Sezz. Rose
Ho visto i prezzi di Tuincentrum e effettivamente viene voglia di comprare. ... Ma che disastro la lingua , non c'è un sito in altre lingue oltre all'olandese?
Io volevo una Gertrude Jeckyll ma non c'è l'ha e una Wildeve .... Idem ... Mi sa che provo la gioielleria ... Voi avete provato a comprare direttamente da Austin?
Ho avuto esperienza ottima con Barni per cortesia e puntualità ma mi è morta una rosa e un' altra e' malconcia (ma è' in un posto non ottimale)
Un esperienza con 4 rose su www.pianteonline.it (Lo conoscete?) molto conveniente, veloce gentile ma le rose erano piene di foglie gialle e macchia nera si sono riprese e stanno benone.
Di Austin ne parla bene solo Darbin nessun'altro ha provato?

google mi dice inesistente relativamente al link che hai messo !
 

Ljuba

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, intanto mi presento, sono una affezionata di questo forum da anni ma mi sono iscritta da poco tempo, seguo sempre con interesse le vostre discussioni, e mi permetto di portare la mia esperienza.
Ho acquistato rose in primis da La Campanella visto che ci abito vicino, e quando ho deciso di riempire il mio giardino di rose ho cercato di spendere il meno possibile, ho fatto due ordini da Tantau in Germania, per una ventina di rose ciascuno, rose di ottima qualità, poi ho acquistato da Nino Sanremo, e poi grazie a voi ho conosciuto il vivaio olandese e per me è stato una manna, ho fatto due ordini e non c’è stato mai nessun problema.
Faccio ordini al massimo di venti rose per ridurre il margine di errore, poi appena arrivano dopo un così lungo viaggio le metto in ammollo per una notte, il giorno dopo se non riesco a piantarle le copro completamente di terra fino al momento dell’impianto.
Ma soprattutto mi hanno insegnato di coprire le rose appena piantate con terriccio per evitare la disidratazione, e in questo modo non ho mai avuto nessuna perdita nemmeno quando mi sono arrivate ad aprile per un disguido con il corriere.
In conclusione per me l’olandese resta un ottimo fornitore, mi rivolgo ad altri quando da lui non trovo le rose che desidero. E se con i prossimi ordini farà qualche errore, lo perdonerò, in giardino io di errori ne faccio in continuazione!
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Ma dai?! Io ho iPhone e iPad quindi non mi sono accorta di nulla... Mi spiace... L'ordine lo feci a maggio dal pc del lavoro e filava liscio...
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Ma dai?! Io ho iPhone e iPad quindi non mi sono accorta di nulla... Mi spiace... L'ordine lo feci a maggio dal pc del lavoro e filava liscio...
Gabrival grazie per la soffiata ,giusto ti viene risparmiato il disturbo di rispondermi cosa sono
"le giorgiane" da te in precedenza menzionate :love:
 
Ultima modifica:

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
ho provato a riaprire il link per vedere bene di che minaccia si trattasse, solo per quello perchè il sito non lo apro.
Si tratta di Blackhole exploit Kit ( potete cercare notizie in rete)
E' un malware (virus) che scarica sul pc del visitatore un trojan.
:boh::Saluto:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Ciao,
ho provato a riaprire il link per vedere bene di che minaccia si trattasse, solo per quello perchè il sito non lo apro.
Si tratta di Blackhole exploit Kit ( potete cercare notizie in rete)
E' un malware (virus) che scarica sul pc del visitatore un trojan.
:boh::Saluto:

:boh: Pam ,ti credo ma dovrebbe trattarsi di browser allora ,Io uso FF ultima versione ,
Avast antivirus la gratuita versione :lol: ,il sito l'ho gia ribaltato ,ho visitato loro blog e anche il
loro negozio on-line ,poca cselta ma si vede che è mirata ,prezzi sul normale ,non cè un arbusto che me interessa pero hanno una molto interessante peonia color lila e addiritura la rosa Perennial Blu
a 11,80 disponibile>>dovrebbe essere in vaso allora e io seriamente li contattero perche
il piano A era ordinarla da Tuin a radice nuda.
.......
Il sito è OK ,hanno piu di 500 amici del blog,questo non si fa con trucchi
mancini informatici :martello2...anch'io non saprei cosa altro dirti
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ciao,
ho provato a riaprire il link per vedere bene di che minaccia si trattasse, solo per quello perchè il sito non lo apro.
Si tratta di Blackhole exploit Kit ( potete cercare notizie in rete)
E' un malware (virus) che scarica sul pc del visitatore un trojan.
:boh::Saluto:

I nostri antivirus funzionano molto bene... :D
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Riporto un pò in sù questa discussione!!!
Nel mio caso con le tentazioni non c'è mai stata partita, vincono sempre loro, e la pagina di tuincentrum è una delle poche che è perennamente aperta sul mio pc!
La spulcio per passare il tempo, immaginando di avere spazio a sufficienza per piazzare tute quelle magnifiche rose!
Mi dispiace molto sapere che qualcuno si è trovato male perchè per me è stato il contrario.
Vic è sempre stato gentilissimo (anche se risponde ad orari un pò improbabili), le rose sono arrivate in fretta, non ha neppure preteso di essere pagato prima (cosa impensabile in qualsiasi altro posto) e le piante si son sempre rivelate magnifiche.
Ora, è vero che non ho esperienza di decine di piante, ho fatto due ordini da sei rose, ma di fatto sono attualmente vive. Insomma, da adesso in poi, mea culpa.
Il primo ordine comprendeva fra l'altro due david austin, graham thomas è shropshire lad, che messe in vaso mi hanno fiorito tutta l'estate. Adesso ho messo la shropshire in piena terra perchè era diventata tropo grande, e anche l'altra sta tentando di scappare dal vaso, ma questa è un altra faccenda.

In compenso la shakespeare 2000 comprata da barni mi è morta dopo 3 mesi. Magari è colpa mia per carità, però personalmente penso che d'ora in avanti comprerò sempre da Vic.
Fra l'altro a me paice comprare le rose a radice nuda! Per carità, è bellissimo portarsi a casa una nuova rosa tutta fiorita, ma vederla gettare, inverdire e fiorire la prima volta e come scartare un bellissimo regalo molto lentamente.
posto una fotina di una parte delle rose arrivate il primo anno!
Vedi l'allegato 169522
 
Alto