Riporto un pò in sù questa discussione!!!
Nel mio caso con le tentazioni non c'è mai stata partita, vincono sempre loro, e la pagina di tuincentrum è una delle poche che è perennamente aperta sul mio pc!
La spulcio per passare il tempo, immaginando di avere spazio a sufficienza per piazzare tute quelle magnifiche rose!
Mi dispiace molto sapere che qualcuno si è trovato male perchè per me è stato il contrario.
Vic è sempre stato gentilissimo (anche se risponde ad orari un pò improbabili), le rose sono arrivate in fretta, non ha neppure preteso di essere pagato prima (cosa impensabile in qualsiasi altro posto) e le piante si son sempre rivelate magnifiche.
Ora, è vero che non ho esperienza di decine di piante, ho fatto due ordini da sei rose, ma di fatto sono attualmente vive. Insomma, da adesso in poi, mea culpa.
Il primo ordine comprendeva fra l'altro due david austin, graham thomas è shropshire lad, che messe in vaso mi hanno fiorito tutta l'estate. Adesso ho messo la shropshire in piena terra perchè era diventata tropo grande, e anche l'altra sta tentando di scappare dal vaso, ma questa è un altra faccenda.
In compenso la shakespeare 2000 comprata da barni mi è morta dopo 3 mesi. Magari è colpa mia per carità, però personalmente penso che d'ora in avanti comprerò sempre da Vic.
Fra l'altro a me paice comprare le rose a radice nuda! Per carità, è bellissimo portarsi a casa una nuova rosa tutta fiorita, ma vederla gettare, inverdire e fiorire la prima volta e come scartare un bellissimo regalo molto lentamente.
posto una fotina di una parte delle rose arrivate il primo anno!
Vedi l'allegato 169522