• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma chi siete?

mgrazia

Florello
io mi chiamo...ma va...mg ovvero maria grazia...di anni...tanti...ed ora faccio la disoccupata..pagata...una noia mortale...rimpiango il lavoro e la gioia che mi dava creare e operare......non ridete..ma mi piace e mi piacev...infatti se starò bene il prossimo anno ritorno a insegnare...va bene...quando lo facevo a tempo pieno venivo a casa ammazzata...e poi i figli e tutto...non sapevo neppure cosa fosse la pace..ora tropa..quindi rientro e insegnerà di nuovo...fotografia..ai bimbi pccoli...che sono meravigliosi perchè hanno delle intuizioni non indifferenti...e poi disegno... sono cose che mi rilasano e mi danno agio di far uscire la mia parte creativa..
no giardinaggio perchè c'è un'altra insegnate che lo fa e poi mangiano quello che hanno coltivato e si portano a casa i fiori che seminano...poi abbiamo veramente tante attività..ballo..ceramica....computer...e tante altre..guardate che è una scuola statale ma siamo noi colleghe che siamo particolari...e molte andate in pensione ritornano per continuare a offrire le cose che sanno....è quindi divertente..
quest'anno sino a natale ho fatto fare disegni e pittura su stoffa mentre la collega faceva ceramica....
mi mantiene giovane...
ciao ciao mg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
una donna informatica?!? :eek:
donne e computer non vanno mica d'accordo!

SCARDAN! cat: :angue: :martello2 :eek:


Comunque, io lavoro nel campo grafico e prestampa, E CON IL COMPUTER VADO D'ACCORDO, molto più di tanti maschietti! :smok:
Il prossimo mese entro negli "anta", sono sposata da 10 ed ho due figli, un maschio di 9 e una femmina di 5. Lavoro part-time da 3 anni, altrimenti avrei dovuto abbandonare i figli :lol:.
Ho scoperto la passione per le piante da quando abito nella nuova casa con mini-giardino, cioè da 5 anni, e mi sono buttata soprattutto sulle grasse, visto che sono arrivata a più di 100. Mi danno più da fare loro che i bambini! :martello:
Ciao Luisa! :)
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
ciao, io sono simona, sono mamma, moglie e casalinga a tempo pieno, da quando ci siamo trasferiti in questa casa, la prima con giardino tra tutte quelle che abbiamo girato, ho scoperto che mi piace il giardinaggio, da quando ho scoperto voi ho scoperto che mi piaciono molto le grasse e le rose.
mi piace anche molto ricamare e leggere



pensavo di esserre la sola ad essere mamma,moglie e casalinga a tempo pieno!! mi consolo.

ho 43 (quasi 44) anni e oltre a quanto sopra dal giovedì pomeriggio al sabato sera sono anche la tata di alessio che ha 3 anni. così oltre a svolgere le mie varie attività arrotondo anche un pò. ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì, già, c'era altro argomento simile impostato, comunque... allora: il nome è chiaro, ex responsabile reparto preparazione poligrafica, ora a riposo, tutto sommato non pentita di ciò, un marito, no figli, un ex gatto che non c'è più purtroppo, una mamma, tanti desideri e tante voglie ancora: viaggiare, sapere, conoscere, e ovviamente mi diletto in giardinaggio, cucina, lavori manuali tipo cartonaggio, i soliti femminili anche se il ricamo non è il mio forte, vorrei imparare a lavorare a macchina, perchè so tagliare modelli ma non li so cucire se non a mano ed è uno sfinimento. il mio sogno era fare il matematico, ma poi ho fatto tutt'altro... a presto, e un caldo saluto a tutti
 

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Ciao io sono Rosita ho 33 anni :)cry::cry:) 18 effettivi, sono un progettista meccanico lavoro da 10 anni in uno studio di ingegneria meccanica, ho da circa un anno la mia casa (sono fidanz. da 7 anni ma non convivo.."mica posso mettermi un estraneo in casa non credete? :ciglione:)
Le mie piante sono "cucciole" che curo prettamente il sabato e domenica...insieme alla mia adorata cucina (pane taralli pizze e tanto altro...)da buona pugliese! :love_4:
 

dapietra

Giardinauta Senior
Ciao sono Daniela ho 40 anni faccio la mamma ho 4 bambini, faccio anche la moglie, anche la casalinga, e faccio un sacco di cose ( se occorre pitturo, o arredo, o rifaccio la tapezzeria, o ricopro il mio letto imbottito, o disegno il mio pergolato, o metto l'impregnante sul legno etc etc etc).

Alla sera sono stanca morta....ma felice:froggie_r:froggie_r
 

aron56

Giardinauta Senior
Ciao sono Nora ho 52 anni 2 figlie da quindici giorni disoccupata, anzi pensionata ma senza pensione, e perciò ari-faccio la casalinga!!!!!!
 

alestellina

Florello
:D gli apprendisti sono gli allievi che tutte le volte fanno + casino! siete veramente insopportabili, ma simpatici! :lingua:

coooooooooooooooooooooooooooooosa???:rolleyes: a noi ci hanno fatto i complimenti perchè siamo stati gli apprendisti migliori in assoluto...anche perchè abbiamo tutti dai 21 ai 28 anni e non siamo più bambini... :inc:
 

alestellina

Florello
io invece sono Elisa Paola ( ma va' bene ely) 28 anni, impiegata di giorno, insegnante di scuola guida la sera. adoro qualsiasi pianta esiste sulla faccia della terra :love: :love:

la mia passione sono i viaggi... con un amore profondo per il sud est asiatico!
con il mio fidanzato condivido lo sci d'inverno e la subacquea d'estate :ros:

complimenti! insegnante di scuola guida...allora hai taaaaaaaaaaaaaanta pazienza!! :)
 

luna70

Giardinauta
Ciao,
sono Bettina (in arte luna - nome di uno dei miei adorati gatti! :love:), ho 38 anni, sposata da 9 mesi ma convivo da 7 anni. Lavoro in una azienda di consulenza farmaceutica, ma il mio sogno nel cassetto era di diventare veterinario! Amo molto gli animali, ho 5 gatti e un cane (Vicky) presa al canile 4 anni fà, non ho figli per adesso... ma non metto limiti alla divina provvidenza :ciglione:!
Oltre agli animali, amo il giardinaggio (sennò perchè mai starei su 'sto forum :ciglione:), le arti decorative in genere, leggere e viaggiare.... quando le mie finanze me lo permettono!:D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, mi chiamo Erika (forse si era già capito :rolleyes:), ho 33 anni ed in questo momento particolare della mia vita mi basta esserci.
 

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao... sono @driana...41 anni..cilena... sposata con italiano da 5... due figli.. Francesco di 3 anni e mezzo.. ed Eleonora di 2... in Cile ho lavorato come impiegata statale nel "Servicio de Salud" ASL italiano...laureata en "ingenieria en Administraciòn".. ma.. in Italia sono laureata in "casalinga"..jijijijj...non lavoro più di tanto...solo da quando mi alzo a quando molto tardi me ne vado a letto...niente.. fra lavare...cucinare..pulire....stirare..giardinare.. bambini.. marito... rimane poco tempo per il pc ed altre passione come ricamare..punto croce...
Saluti..
Adriana
 

belluccio

Maestro Giardinauta
ciao a tutti:Saluto:sono Fabio ho 33 anni lavoro in un'azienda che realizza camper,io realizzo gli impianti elettrici,convivo da tre anni e da uno ho comprato la mia prima casa con un giardino di 150 metri quadri.
adoro le rose ma ho anche alberi da frutto,piante aromatiche,un bonsai;insomma mi sto' appassionando al giardinaggio:Dadoro anche gli animali e posseggo una bellissima micia:love:
siete tutti molto simpatici:Saluto::Saluto:
 

GORLA

Florello Senior
prima complimenti,gente interressante...sono annamaria,ho 52anni,o un bar enoteca ,da 6anni,non e il mio di lavoro ,e del mio fidanzato puteolano ..in prova ,ho due figlie di 34,e 24,un gatto una tartaruga un criceto,e a 450 piante mi sono fermata di contarle ,adoro la musica classica ,dipingo,cucio,e creogioielli,vorrei fare molte cose ,ma il tempo e di 24 ore,...a o 4nipoti pellosi,priscilla,niki,benito,guendalina,scusate se mi sono dilungata,un abbraccio a tutti
 

blu66

Aspirante Giardinauta
ciao ciao, non ci faccio tanto bella figura, perchè voi tutti mi sembrate fantastici, o meglio avete capito come guardare il bicchiere mezzo pieno. Io, mi sento in caduta libera, sono di pastafrolla e piena di sensi di colpa per le mie figlie perchè mi piacerebbe che mi vedessero più forte e fiduciosa. Mi chiamo Silvia, ho 42 anni ma esteticamente me ne danno sempre 5 di più ed io certe volte sento di averne 80 per la mancanza di entusiasmo e 12 per la confusione che ho dentro... scusate sono una palla e poi oggi piove e piove,non è uno dei giorni migliori per parlare di se stessi, comunque mi piace il giardinaggio, la lealtà, la fedeltà, la pittura e gli animali, odio l'arroganza, la troppa sicurezza, l'egoismo e o problemi causati dalla mancanza di soldi soprattuto per quanto riguarda la salute e la sicurezza!!!!:martello2:burningma
 
N

ninfa77

Guest
Io sono francesca ho 30 anni,laurea in scienze geologiche, faccio l'impiegata amministrativa per una multinazionale e convivo con il mio compagno....siamo alla ricerca di una casetta tutta nostra da comprare ma è dura da trovare......le piante sono la mia passione mi danno gioia a soddisfazione
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
SCARDAN!


Comunque, io lavoro nel campo grafico e prestampa, E CON IL COMPUTER VADO D'ACCORDO, molto più di tanti maschietti!
Il prossimo mese entro negli "anta", sono sposata da 10 ed ho due figli, un maschio di 9 e una femmina di 5. Lavoro part-time da 3 anni, altrimenti avrei dovuto abbandonare i figli :lol:.
Ho scoperto la passione per le piante da quando abito nella nuova casa con mini-giardino, cioè da 5 anni, e mi sono buttata soprattutto sulle grasse, visto che sono arrivata a più di 100. Mi danno più da fare loro che i bambini! :martello:
Ciao Luisa! :)

Scardan!!!!! :martello2:martello2:martello2 Mi aggiungo alle legnate!!!!!!
Avevo un negozio di informatica, assemblavo pc e mi occupavo dell'assistenza tecnica ai clienti....anch'io vado molto d'accordo con il pc, molto più di tantissimi maschietti :burningma Ah....dimenticavo, guido molto molto molto bene....ma "donne al volante pericolo costante vero?" :lol:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
una donna informatica?!? :eek:
donne e computer non vanno mica d'accordo!

Ritira immediatamente quello che hai detto sennò ti dò un pallino rosso!
Io sto nel campo dal 1980, quando un PC con 1 Mb di RAM (peraltro condivisa) era grosso come una stanza di 2 m x 2m, i PC (allora si chiamavano elaboratori, non avevano nulla di personale) erano DAVVERO controllati dall'uomo e dovevi conoscerli bit per bit per farli lavorare.
Dovevi conoscere il binario, l'ottale, l'esadecimale, allocare manualmente la memoria per i singoli utenti, attribuire le risorse alle singole periferiche, compattare i dati per risparmiare spazio su HD memorizzando 2 caratteri per Byte, e alcune nostre macchine usavano ancora le schede perforate, la programmazione usava linguaggi non così trasparenti come quelli di oggi.
Archeologia informatica, la definirebbero oggi!
E sembra che nessuno abbia mai protestato.
E poi non lo sai che i PC hanno un'anima? E chi meglio di una donna può leggere nell'animo altrui?:martello2:martello2:martello2
LUISA, hai tutta la mia solidarietà!
 

cyberphal

Giardinauta Senior
io invece sono Elisa Paola ( ma va' bene ely) 28 anni, impiegata di giorno, insegnante di scuola guida la sera. adoro qualsiasi pianta esiste sulla faccia della terra :love: :love:

la mia passione sono i viaggi... con un amore profondo per il sud est asiatico!
con il mio fidanzato condivido lo sci d'inverno e la subacquea d'estate :ros:

Come mai nessuno dice anche che "donna la volante....."?
Brava Ely!

Ops, non mi ero accorta che già l'aveva detto Flowerchild!
 
Alto