• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma che strana bulbosa

mariannaINS

Aspirante Giardinauta
fritillaria uva vulpis o meleagris? Molto molto carina, ma si affloscia troppo, questi fili erbosi come li domo? Si aprono e vanno fuori dal vaso. È proprio così o ho sbagliato qualcosa?
 

Allegati

  • 85405776-E6FB-4C10-AA88-CDA3FA5442BF.jpeg
    85405776-E6FB-4C10-AA88-CDA3FA5442BF.jpeg
    816,8 KB · Visite: 18

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Prova a chiedere ai moderatori di spostare questa discussione nella sezione "bulbi ecc.". Potesti avere maggiore visibilità.
 

lill@75

Guru Giardinauta
io ho la uva vulpis,sembrerebbe lei ma la foto non è chiarissima,le piantine sembrano un po' filate,dove le hai tenute?le mie rimangono più compatte,si reggono benissimo
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Credo sia F. uva vulpis anche dalla forma delle foglie,si il fiore è un pò sciupato non bene definito nella forma,ci sono specie molto simili,ma poco comuni in coltivazione,se si può aggiungere qualche informazione nella provenienza....
 

lill@75

Guru Giardinauta
anche io le ho in fiore adesso,come fai ad avere già a riposo sia i Tulipani che le Fritillarie Elena?Ci vuole ancora parecchio prima che ingialliscano da me eppure siamo vicine
 

mariannaINS

Aspirante Giardinauta
anche io le ho in fiore adesso,come fai ad avere già a riposo sia i Tulipani che le Fritillarie Elena?Ci vuole ancora parecchio prima che ingialliscano da me eppure siamo vicine
Non lo so. I bulbi m hanno dato un solo fiore il mese scorso. Un solo fiore per bulbo. Non ho esperienza, sono stati i miei primi bulbi. Pensa che i bulbi di crochi invece non hanno ancora il fiore. Sono spuntati da oltre un mese, ma non vedo i fiori☹️
 

lill@75

Guru Giardinauta
comunque fino a che non vedi le foglie gialle innaffia e concima,così l'anno prossimo avrai una buona fioritura. Se i crochi non hanno ancora fioriti ma sono già fuori da un mese forse per quest'anno ti saltano la fioritura
 
Alto