• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto mughetto..che fare

valekrupp

Giardinauta Senior
ciao rieccomi...ho tanto bisogno dei tuoi consigli lore.....dunque ti ricordi i mughetti confusi? le foglie che erano spuntate sono diventate gialle....e ancora non è successo niente dovrebbero già essere spuntati i germogli? helpppppp
ho la sensazione di averli persi.....consigli????? i vasi li ho tenuti sotto all'esterno non vorrei che con tutte le piogge siano marciti....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono appena uscita x vedere i miei...non si vede ancora nulla,può darsi che dopo la pioggia se fà un pò caldino,spuntino!!!ciaoooo

frances

Giardinauta
scusate se mi intrometto ma io li ho presi per piantarli ora in marzo, fioriranno più tardi no?
o ho sbagliato stagone?!?!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No i mughetti fioriscono solo in primavera e basta,penso che anche i tuoi facciano in tempo,però di solito si piantano in autunno!!!ciao ciao

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Ho piantato i mughetti diverse volte e soprattutto in vaso , hanno sempre fiorito, poi non avendoli piantati in piena terra sono andati male , ma la fioritura è stata sempre alla fine di aprile o maggio in zona ombrosa. L'anno scorso ne ho comprato diversi rizomi, (mi sembra siano rizomi),ma a meno che non siano marciti, ancora non è spuntato nulla , leggendo questa discussione mi avete ricordato di andare a controllare grazie

rosanna

Alto