• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma che raccapriccio....

C

circe2704

Guest
scusate...
non entrando più nel merito (ho già scritto chiaramente quanto penso), sottolineo solo che non trovo affatto prudente e opportuno l'aver scritto dettagliatamente nell'articolo indirizzo e località con tanto di civico dell'abitazione in cui si sono trasferiti proprio per paura di ritorsioni.
Faccio notare, a chi non ci avesse prestato attenzione, che in quella stessa casa abita una famiglia con due bimbi piccoli..
E se ci fossero andati di mezzo loro?
Speriamo che si vada a giudizio in tempi record! Da questa vicenda non mi aspetto niente di buono....
 

rootfellas

Florello
Da mamma che ha mandato i suoi figli al nido e alla materna, fidandosi delle persone chiamate "educatrici" che stavano con loro parecchie ore al giorno anche più di me, capisco perfettamente il sentimento di Antylope, anche se condivido il fatto che ricorrere alla giustizia personale non sia opportuno... il desiderio di vendetta viene assolutamente spontaneo se sai che tuo figlio è stato maltrattato da una persona che dovrebbe amarlo quasi quanto te, e sfido chiunque a non nutrire un sentimento di vendetta se succedesse al proprio! Poi è ovvio, c'è la giustizia che ci pensa (???), ma sono pensieri che vengono spontaneamente, anche se dovrebbero essere sottaciuti per il quieto vivere... l'unica colpa di Antylope è stata quella di esternarli, ecco, ma sono comprensibili, non credo che lei vada in giro con coltello a serramanico a farsi giustizia da sola né che sia capace di atti violenti anche nel caso fosse coinvolta personalmente, ne sono sicura... :eek:k07:


puo essere giusto quello che scrivi, anzi quasi sicuramente lo è, ma siamo su un forum pubblico, e molte volte è necessario limitarsi, soprattutto nell'incitare alla violenza anche se solo verbalmente, anche perchè potrei raccontarti molte storie di folla inferocita aizzata da slo quattro parole, ma, appunto, sono altre storie.
 

rootfellas

Florello
eeeeeh ma una molotov che vuoi che sia, son ragazzi.. ci piace il fuoco.. è normale, e poi bisogna sterminarle tutte ste persone delinquenti, e creare una razza pura di solo noi brave persone che siamo pacifisti ma a quello che mi fa girare le palle ci tolgo la vita, di quelli che io sono altruista e aiuto gli altri ma se mi tocchi le mie cose ti sparo e voglio pure avere ragione, di quelli che la legge fa schifo fino a che non ingabbiano me, e allora via con la giustizia sommaria.. minghia se ci fosse stiven sigal.... lui si che è troppo faigo e sterminetor
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Beh Luca, ma quelli sono due deficienti che per "dimostrare" la loro indignazione hanno rischiato di coinvolgere la vita di altre persone, ovvio che è riprovevole! Ma noi parlavamo di altra giustizia penso... vorrei vedere te, se sapevi che tuo figlio era stato picchiato o maltrattato dalla maestra, se non ti veniva istintivo andare fuori dalla scuola a darle due calci! previo colloquio, ovvio, il dialogo viene sempre prima... :rolleyes:
 

pa0la

Florello
A questo puntio, spero solo che sia un "peggio per loro": la folla indignata
non perdona come la "legge".



beh Morena bella, non parlavamo tanto di giustizia
adesso ne parliamo, ma l'incipit alla discussione lo ha dato questa affermazione di Antylopenera
e su questo io ho tantissime riserve, perchè una cosa è la reazione a caldo di un soggetto direttamente coinvolto
una cosa è scrivere spero sia un peggio per loro, che di caldo e di direttamente coinvolto non ha proprio nulla
ed è un pensiero che per come la vedo io non dovrebbe neppure sfiorare la mente
 

seya

Master Florello
io non vedo nè un voi nè un noi nè poche particelle di sodio.
solo persone con i loro sentimenti e la loro razionalità.
io penso davvero che reagirei molto male, se me le trovassi davanti le maestrine un pò di ceffoni, finchè non me le levano dalle mani, mi partono. ahimè non è la soluzione, concordo che non sia giusto, ma so che non arriverei a danneggiarle o a mandarle in ospedale, perchè mi fermerei prima, lo so e basta.
anche perchè non è accanendomi che mio figlio ritorna ad essere quello di prima, e non è che il torto che ha subito si rimargina o sparisce, come già detto in precedenza.
dovevano cmq rimanere in carcere, non trovo affatto giusto che siano state messe ai domiciliari, e chi ha deciso in merito avrebbe anche dovuto aspettarsi una sommossa, più o meno grave, di questo tipo. non la giustifico, nè mi fa piacere sapere che sia capitata.
ripeto a menar le mani in faccia e a sputargli addosso lo farei volentieri, ma da lì a pensare di crearmi una bomba fai da te e a buttargliela addosso....ce ne passa. è più che preintenzionato....

cmq posso capirti Antylope come ti sei sentita, l'unica o una delle poche voci fuori dal gruppo. e non è una bella sensazione. tu invece hai detto con spontaneità e fiducia la tua opinione, e nessuno dovrebbe giudicare e puntare il dito anche perchè chi può dire come ci comporteremmo noi nella stessa situazione? io magari che dico che le piglio a ceffoni potrei passare il tempo in ospedale psichiatrico perchè vado fuori di testa o magari piangere tutte le mie lacrime e poi bon rimboccarmi le maniche per recuperare al meglio il torto subito facendo il possibile per far star meglio mio figlio.

sono altresì molto lieta di sapere che c'è chi la pensa al contrario di me, e ben venga, altrimenti davvero sarebbe tutto ingestibile, certo che dobbiamo trattenere i nostri istinti, certo che non è giusto, razionalizzando è tutto troppo lineare, elementare, semplice..
ma poi se ti immedesimi ti sale una rabbia tale, uno schifo, un rifiuto che non so quanti di noi davvero quella razionalità saprebbero portarla fino in fondo.

segal oggi è vecchio e cià la panzona e secondo me se mo ti spara addosso fa cilecca pikkè non riconosce il cu.lo di una capra con quello di un passero...:)
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
A questo puntio, spero solo che sia un "peggio per loro": la folla indignata
non perdona come la "legge".



beh Morena bella, non parlavamo tanto di giustizia
adesso ne parliamo, ma l'incipit alla discussione lo ha dato questa affermazione di Antylopenera
e su questo io ho tantissime riserve, perchè una cosa è la reazione a caldo di un soggetto direttamente coinvolto
una cosa è scrivere spero sia un peggio per loro, che di caldo e di direttamente coinvolto non ha proprio nulla
ed è un pensiero che per come la vedo io non dovrebbe neppure sfiorare la mente

A quanto pare però sulla "folla" aveva ragione, visto come stanno andando i fatti... poi nessuno ha detto, me compresa, che è la reazione giusta da adottare, fin qui mi pareva che ci fossimo capiti.
Ho anche detto che Antylope ha sbagliato ad esternare un pensiero che avrebbe dovuto tacere proprio perché non è propriamente "civile"... ma non dire che non è un pensiero che ti sfiora, poi magari se ne va perché razionalizzi, ma per sfiorarti ti sfiora. E lì finisce, perché non credo che nessuno di noi, Antylope compresa, abbia mai il coraggio di fare delle strunzé come quei due, quei due che sono la "folla"... evidentemente ormai non ci stupisce più niente :embarrass
Detto questo, io per come sono fatta non avrei mai pronunciato una frase simile, ma comprendo lo stato d'animo di chi l'ha fatto, anche se non direttamente coinvolto...
Proprio ieri ho incontrato un amico che ha un figlio di un anno, e mi ha parlato di questo fatto che ha sconvolto anche lui, sottolineando che un anno fa la cosa non l'avrebbe toccato tanto quanto ora che ha un bimbo e riesce a mettersi nei panni di ogni altro genitore...
 

bimba

Aspirante Giardinauta
mi spiace molto per l'assalto contro la casa di una delle due "maestre".
ma era, purtroppo, prevedibile.
i familiari non avevano gioito alla notizia dei domiciliari.
Spero che chi ha commesso questo reato venga preso e punito a sua volta.

una cosa è essere indignati, non accettare una decisione e magari parlare a vanvera così da scaricare una parte del nervosismo, delle tensioni accumulate..ma AGIRE è tutt'altro. E va condannato.

Spero solo che la vicenda si possa concludere nel più breve tempo possibile e senza altri "danni".
E spero che le pene siano esemplari, accompagnate da un percorso di recupero.


Ma più di tutto mi auguro che i bimbi possano superare, velocemente, tutti i traumi subiti, tornare a fidarsi degli adulti educatori e sorridere.
 

seya

Master Florello
una cosa è scrivere spero sia un peggio per loro, che di caldo e di direttamente coinvolto non ha proprio nulla
ed è un pensiero che per come la vedo io non dovrebbe neppure sfiorare la mente

è umano e comprensibile che il pensiero ti sfiori eccome, strano il contrario.
si vede che chi non viene sfiorato ha un potere di razionalizzare e allontanare da sè una situazione a rischio, ibernandola in un angolo della propria mente. ha un forte senso di giustizia ma riesce ad incanalarla nel modo più appropriato.

anche io ho un forte senso di giustizia, odio le ingiustizie, mi batto per quanto nel mio piccolo, contro tutto ciò che mi schifa, ma quando mi prudono le mani è difficile che stia lì a pensare a cosa sia "più giusto" fare.. :)
 

luckybamboo

Florello Senior
mi auguro davvero che la folla non faccia nulla, che abbia buon senso. Anche nel vero rispetto di quei genitori che si sono non a caso rivolti alla legge, e non hanno linciato le colpevoli, loro per primi che più di tutti ne avrebbero avuto motivo.

scusate ....io non sono una persona violenta, ma in questi casi sarei per il "occhio per occhio dente per dente", perchè un apersona che fa male deliberatamente ad un bambino è MALATA, e non guaribile...
ogni volta che sento questa notizia mi prendo la mia pupattola di 3 anni e me la riempio di baci...
ma come si fa...........
che schifo di mondo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mamma mia, perché l'ho riguardato? :burningma...:cry:
 

bimba

Aspirante Giardinauta
guardate questo video e poi ne riparliamo....http://www.youreporter.it/video_Video_shock_dall_asilo_di_Pistoia_1....davvero bisogna rispettare l'iter della legge con queste "persone"?

non mi piace che queste signore stiano a casa in attesa del processo. E' ignobile questa decisione.
A me brucia molto e non sono uno dei genitori di quei bimbi..

Ma è anche vero che non si può assaltare la loro casa con molotov.

purtroppo la giustizia è lenta...in questi casi con prove e riprove si dovrebbe avere una sentenza immediata con pene severissime. :burningma


la cosa che mi preoccupa di più è che non sono solo queste 2 signore ad essersi comportate così.
Se venissero piazzate telecamere e microfoni negli asili e nelle scuole...cosa mai salterebbe fuori? :burningma

a Militello:

http://www.genitorisottratti.it/2010/04/maestra-violenta-allasilo-nido-di.html
 
Ultima modifica:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
mai detto o giustificto il linciaggio o l'assalto con una bomba alla casa della maestra....l'ho detto e lo ripeto, qui non stiamo discutendo del FARSI GIUSTIZIA DA SOLI...NON ESISTE PROPRIO. qui è partito tutto dal fatto che hanno mandato a casa temporaneamente, per carità, questi due esemplari. lasciamo perdere la reazione di antylope che così a sangue caldo, come me d'altronde quando ho sentito la notizia, ha reagito bruscamente...qui si parla delle concessiani che troppo spesso ormai lo stato o chi per lui ne fa le veci nei tribunali, fanno ai carnefici, ai colpevoli. e sì che è vero che tra tutto ciò che ormai passa il telegiornale c'è il rischio di rimanere impassibili davanti a queste notizie...ma quello che io ho detto dell'appenderle per i piedi, o ciò che ha detto qualcun'atro dimostrando con "fervore" il proprio sdegno, non era un ARMIAMOCI E PARTIAMO...INSIEME..era per dire: se io fossi un genitore di quei bimbi che avrei fatto?io sola a quattr'occhi con quella "maestra"?è chiaro? spero di essermi spiegata...perciò niente ipocrisia nel dire...se fossero stati i miei figli avrei reagito con calma e razionalita... ma chi vogliamo prendere in giro?qui RIPETO NON SI PARLAVA DI SCATENARE GLI ANIMI SOCIALI PER IL LINCIAGGIO....MA DI UNA REAZIONE POSSIBILE, PROBABILE IN UNA SITUAZIONE DEL GENERE DA PARTE DI UN GENITORE. PUNTO! io ,dite ciò che volete, ma le maestre le avrei menate prima, e dopo denunciate...e sono una persona calma che di torti vari ne ha subiti nella vita, di ogni tipo, lavorativo ecc...ma io sono una donna, sono grande e mi so difendere, non sono una creatura di mesi che non può neanche parlare...è chiaro? chi di voi ha vissuto tramite anche amici o parenti cose simili? io sì!il figlio di una mia amica che viveva al nord fu chiuso in un riposiglio per circa mezzora un'ora perchè ritenuto troppo vivace dall'insegnante...la mia amica è in causa ancora dopo tanti anni, è dovuta tornare giù perchè il figlio è rimasto traumatizzato e a scuola non voleva più andare, gli ha dovuto far prendere lezioni private, col supporto della psicolga, poi lo ha iscritto a tante scuole, i primi gg ok, poi dopo appena lo rimprovravano un pò non voleva più andare ed è dovuta intervenire l'assistente sociale....un macello insomma.
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie, in realtà credo che ognuno abbia una propria dose di maturità ed esperienze di vita. So per esperienza che non riesco a non reagire violentemente a soprusi e violenze verso gli indifesi (nello specifico, un cane frustato dal suo padrone). Capisco quindi che l'istinto spesso supera la razionalità. Però ci sono dei limiti, dobbiamo imporci dei limiti e dobbiamo rispettarli. Incitare alla vendetta trasversale con tanto di impiccagione per i piedi, o incitando l'esempio (come hai fatto tu) della fine atroce e assurda di quel ragazzo ridotto in quella maniera da poliziotti-medici-altri detenuti ancora non s'è capito ma si immagina facilmente lo trovo non solo sbagliato ma dannoso. E' come tirare il sasso e nascondere la mano. L'incitazione è peggio dell'azione. Sempre per me, sia chiaro.

Sono d'accordo con quanto dice Vagabonda e anche su parecchie cose espresse da Root.

Io personalmente non credo assolutamente e non voglio credere nella folla.
Inoltre penso che spesso chi agisce usando la violenza, non essendo coinvolto però personalmente (come le persone che hanno agito ieri), in realtà non lo faccia per senso di giustizia, ma semplicemente per sfogare rabbie represse o per usare violenza dandole una giustificazione accettabile socialmente, appoggiato e giustificato dallo sdegno della comunità.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
qui ci sono i filmati...e non è che sia sempre di prassi mandare i colpevoli, seppur temporaneamente, ai domiciliari. qui parliamo di flagranza di reato cmq.non vedo che appigli si possano trovare in questo caso...
 

Vagabonda

Florello Senior
giardini, qui nessuno pensa anche solo lontanamente che le tizie sono innocenti. Qui si parla di averle mandate a casa in attesa del giudizio. Giusto o sbagliato, la legge lo prevede e qualche giudice ha ritenuto giusto mandarle a casa.
Però questo sobillare gli animi facendo leva sulla vendetta non fa onore a nessuno, tantomeno ai genitori dei bambini che comunque, da quello che sento e che leggo, stanno mantenendo una dignità che qui si è persa.
Vi è mai capitato di assistere a qualche litigata alla Posta o in autobus, dove qualcuno si lamenta per qualche disservizio, ma anzichè agire ed essere responsabile delle proprie azioni, coinvolge altre persone in fila o che assistono? Sapete quelli che incitano la folla, facendosi forza della forza altrui? Ecco, qui si sta facendo lo stesso. Personalmente quando mi capita di essere vittima di un disservizio non cerco la complicità di altri, reagisco e mi assumo la piena responsabilità delle mie azioni. Ma non vado a istigare altri perchè mi diano man forte.
Qui si sta inneggiando a fantomatiche vendette trasversali, e ha ragione in pieno root ad averne paura.
 
Alto