Ma cavolo, ragazzi: nei video si vedono queste strxxze picchiare i bambini, SCOCCIATE per la difficoltà nel dar loro da mangiare
(e posso assicurare che sono RARI, i pasti TRANQUILLI, con un bimbo piccolo: mica ragiona come noi, eh....?),
poi, appena passa qualcuno che può scoprirle, agitano le mani come se stessero giocando!!!!!
.................................................................................................................................
Caspita, qui c' è un animo DIABOLICO, nel nascondere una cosa che EVIDENTEMENTE è sbagliata e sentita come tale (tanto da nasconderla, appunto)!!!!
Comprendo appieno il tuo stato d'animo. Come darti torto?
al solo pensiero che tocchino mio nipote..io pure li scannerei.
ma il mio lavoro, purtroppo, mi impone di guardare le cose con altri occhi...di pensare il perchè di tutto questo, etc... e quindi posso dirti che:
sono persone che sanno distinguere il bene dal male, persone in grado di intendere e volere. Ma di base c'è un disagio che hanno "sfogato" verso i bimbi.
Le cause del disagio vanno ricercate dagli addetti ai lavori e va elaborato un piano di riabilitazione.
in altre parole: vanno curate.
Iniziamo a mettere le telecamere a circuito chiuso in OGNI luogo ospiti bambini piccoli
(e mica devono servire solo in banche & affini, per scoprire eventuali rapinatori, eh.....)
e una bella serie di visite psichiatriche anche mensili, per chiunque decida di intraprendere
un mestiere tanto complesso come quello di tenere bimbi così piccoli, in una età tanto delicata di formazione.
PIENAMENTE D'ACCORDO.
Se c'è qualcuno che è competente in materia giuridica potrebbe darci delle dritte sul come poter raccogliere delle firme (ognuna di noi potrebbe adoperarsi per il proprio paese/città)....poi inglobare il tutto e infine mandarlo a chi di dovere per smuovere un pò il sistema e vedere di ottenere più garanzie.
E' un'idea..no?
oltre a parlarne...possiamo anche AGIRE.
ricordiamo che l'Italia siamo NOI.
lavorare coi bimbi non è facile. Ci vuole pazienza...MOLTA. E non è cosa da tutti. (concordo con i giardini di marzo)
purtroppo si tende spesso a credere che invece sia una cosa molto semplice appunto perchè questi esserini non parlano, si terrorizzano subito.
a questo aggiungiamo che la giustizia non fa bene il suo lavoro...e il risultato è questo.
quelle due sono normali, nel senso che sanno intendere e volere, e quando picchiavano i bambini lo facevano perchè non le scocciassero e perchè sapevano che essendo piccoli non potevano parlare...se l'erano fatto bene il quadretto queste due "signore".
quelle due sono capaci di intendere e volere..ma il loro comportamento mostra segni di violenza,
ovvero ci sta alla base un qualcosa che li ha portati ad agire così. Bisogna lavorarci sù, ricercarlo e intraprendere il famoso cammino riabilitativo.
Ma che alla base ci stia un "disagio" non vuol dire giustificare queste signore oppure fare uno sconto di pena. Lungi da me pensare una cosa del genere.
Se potessi darei delle pene esemplari. Guarda che il crimine scenderebbe del 70%.
la legge del taglione mi piace parecchio...peccato non sia in uso dalle nostre parti. :squint:
per la cronaca secondo me il carcere non è come i domiciliari...provate a stare in una cella 3x3 e girare e rigirare sempre li dentro con altre persone e poi invece provate a stare a casa vostra, con tutte le comodità, tv, libri, cucina, a nanna quando vuoi...se a voi sembra la stessa cosa a me no...i programmi rieducativi per queste persone "deviate"vanno fatti, ma son lunghi e comportano del tempo e vari passaggi di reinserimento nella società...non è che dopo 1-2 mesi possono prendersi il lusso di fare finta che non sia successo nulla.
scusate lo sfogo ma non se ne può più.
sono pienamente daccordo.
come ho già detto: il percorso di riabilitazione comprende ANNI. Il rimettere in libertà, dopo pochissimi mesi, gente dichiarata "guarita" è solamente una cavolata.
ma non se ne puo più di cosa? si stava discutendo, e poi dove è scritto che stare ai domiciliari è come stare in una cella 3X3? semplicemente la notizia riportava "a casa a fare i fatti loro" che non è esatto, ma vedo che non è possibile parlare, tocca solo reagire con violenza, nessun dialogo è possibile, come sempre, neanche tra noi.
ci si infervora molto perchè i reati sono stati commessi contro dei bimbi.
e questo fa perdere il lume della ragione. Sono esserini che non sanno difendersi..
e un cuore di mamma SCATTA subito...
siamo comprensivi.
qui si sta dialogando in modo sentito...non è violenza..ma semplici cuori di mamma che reagiscono a determinate notizie.
E ci sta la paura che una cosa del genere possa capitare anche al proprio figlio.