rootfellas
Florello
per esperienza mia diretta, con le telecamere visibili live sempre tipo grande fratello, sarebbero grossi problemi con e tra i genitori.
Beh, mi fa sorridere bimba, che si sente in dovere di giustificare la sua raccolta firme anche se penso che, come me, abbiam capito tutti a cosa si riferisse!
Beh, allora mettiamo telecamere ovunque....
Il cervello di chiunque può partire in qualsiasi momento, anche quello di una mamma (ed è pluridimostrato da vari fatti di cronaca). Allora che facciamo? Mettiamo le telecamere o un tutore che osservi le mamme 24h su 24?
Che poi siano episodi in crescendo non è affatto dimostrato. Come il bullismo nelle scuole. C'è sempre stato, solo che oggi è filmato.
Non credo che questi casi siano aumentati oggi rispetto al passato. Anzi, oggi nella maggior parte dei casi si ha la possibilità di avere maestre più preparate nello specifico, molte sono laureate e non solo diplomate, per esempio.
Molti disagi nei bambini vengono notati prima (problemi di apprendimento, dislessia) e compresi.
Penso che molte famiglie, inoltre, facciano economicamente fatica a mandare i bambini agli asili nido. Personalmente se si vogliono mettere le telecamere, solo ed esclusivamente negli asili nido (perchè i bambini sono veramente piccoli) si può anche fare, ma con i soli soldi dei genitori e nulla deve essere dato come contributo da parte delle amministrazioni locali. Prima c'è ben altro da fare.
Per il resto penso che oggi ci sia molta paura e diffidenza. Fare la maestra oggi è estremamente difficile, perchè tutti sono diventati infinitamente apprensivi. Tutti i bimbi hanno il telefonino, le mamme chiamano continuamente.
In gita è quasi impossibile andare perchè le mamme chiamano la maestra ogni 5 minuti per sapere come va e quasi tutte vogliono andare in gita con i bambini e si offendono se dici loro che non si può.
Io da bambina andavo ogni estate (dai 6 ai 12 anni) in colonia un mese da sola. I miei avevano i permesso di telefonare due volte al mese.
Avevamo dieci cartoline affrancate da spedire a casa. E BASTA.
Mi sono trovata benissimo come centinaia di altri bambini. Mai avuto problemi di nessun tipo. I giorni più felici della mia infanzia.
Probabilmente anche per questo tipo di apprensioni queste cose non si fanno più.
e qualche giudice ha ritenuto giusto mandarle a casa.
.
ecco....io metterei quel giudice su un seggiolone e comincerei a schiaffeggiarlo a raffica come han fatto quelle ignobili bestie a quei poveri bimbi....e poi farei anche qualcos'altro ma qui è meglio non dirlo sennò si "inneggia alla violenza"...maperfavoreeeeeeeee