• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma che diavolo di malattia è?

frakkia87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, per l'ennesima volta il mio prato si è infestato! Vorrei sapere che malattia è, la causa e il rimedio per poter risolvere (prodotto da applicare) grazie mille a tutti.
dy8azupe.jpg
e4apavah.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Mi sembra proprio ruggine....in uno stato piuttosto avanzato...le cause potrebbero essere molteplici. La prima domanda che ti pongo, in attesa dei guru, è la seguente: Hai concimato quest'anno? Se si con cosa, con quanto e quando. Una delle prime cause (ma non l'unica) della ruggine è la fame di azoto.
 

frakkia87

Aspirante Giardinauta
Ho concimato attraverso evergreen mantenimento, quindi a base di azoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

higuain

Giardinauta
Ho concimato attraverso evergreen mantenimento, quindi a base di azoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io a fine Febbraio ho utilizzato lo stesso prodotto e purtroppo anche se sulla scatola c'è scritto " 2 mesi di nutrimento" sono arrivato a fine Marzo con un inizio di ruggine, l'umidità ha poi fatto il resto. Ho risolto poi con Ortiva. Per quanto mi riguarda penso di non utilizzarlo più il prossimo anno "evergreen mantenimento plus". Nel tuo caso, quoto Grappino, ruggine abbastanza conclamata, oltre ad un po' di leaf spot ed infine noto molte punte sfilacciate. Aspetta sempre il parere degli experti.
 
Ultima modifica:

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Se passi la mano sui fili rossi, ti rimane una polverina rossa tra le dita? Fai una foto ravvicinata...

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 
Alto