• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Luogo poco illuminato: quale pianta è migliore?

stefano1975

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho bisogno di mettere a dimora nell'androne di un condominio una pianta che mi hanno chiesto che sia bella imponente ed importante. Il problema è che il luogo dove la devo posizionare è ben poco illuminato. Potreste dirmi quale pianta andrebbe meglio? Io avevo pensato ad un ficus benjamin. Quest'ultimo quando cresce è bello grande. Può andare bene in un posto poco illuminato?
saluti a tutti
stefano :hands13: :froggie_r :love: :eek:k07:

Clorophilla

Florello
ciao stefano, il ficus soffrirebbe per la scarsità di luce. Non mi viene in mente nulla di "imponente" che possa stare bene nelle condizioni da te descritte, forse la Yucca, che trovo pianta molto adattibile e resistente ma che potrebbe risultare poco ornamentale se posta come soggetto isolato. Però, con qualche altra piantina di cornice alla sua base, tipo spaty, sanseveria ecc (ci sono molti post in merito) potresti creare un angolino delizioso, spazio permettendo...

Ultima modifica:

seya

Master Florello
ah, scusa.
ho letto ora che avete bisogno di una pianta imponente da mettere nell'atrio.

un graaaaaaaaaaaaaande fungo allora.
:) :martello:

Alto