• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante al buio

stefano1975

Aspirante Giardinauta
salve a tutti. Nel condominio dove abito abbiamo deciso di mettere delle piante nell'androne di ingresso. Il problema è che è poco illuminato. Potreste consigliarmi dlele piante da poter mettere e che vadano quindi bene anche in ambienti poco illuminati? Mi hanno detto che il ficus benjamin potrebbe andar bene. Sapreste anche dirmi se il ficus benjamin ha bisogno di poca luce?
cia a tutti
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
Sono nuovo da queste parti, ma ti consigli lo Zamioculcas zamiifolia, che è bella, architettonica, con un bel fogliame lucido lucido, simile a foglie di palma, che parte da un tubero succoso sotterraneo. Vuole pochissima acqua (credo si possa considerare succulenta) e si accontenta di poca luce. Poi si può provare la Chamaedorea elegans, palmetta vera di poche pretese, la Monstera dalle grandi foglie cuoriformi bucate, Sansevieria trifasciata, semisucculenta con foglie a spada, Aspidistra, molto resistente con belle foglione in cespi.
 
Alto