• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Luna calante luna crescente semina

trittico69

Aspirante Giardinauta
Salve, ho messo dei semi di pomodori su uno Scottex bagnato dentro una scatola di plastica, sono nate le piantine E le ho messe nei cubetti di terra. Se volessi rispettare la luna va rispettata sia al momento che metto i semi sullo Scottex, Sìa al momento che metto i semi nei cubetti di terra così come nel momento in cui metterò a dimora nell'orto le piantine?
 

META

Giardinauta Senior
Ciao, per quanto ne so io e per la mia esperienza, l'influenza della Luna (minima) è più che altro nella semina. Il resto degli step non è interessato marcatamente.
Di mio negli anni ho imparato a guardare la mia di luna . Il discorso è che ci sono troppi fattori che influiscono, soprattutto lo stravolgimento climatico azzera o quasi di fatto ogni azione celeste prossima.


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto