• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La pubblicità bastarda di Banca Fideuram...

Silvia

Maestro Giardinauta
Sì, ma i soldi per creare infrastrutture (acquedotti, potabilizzatori ecc....) non cadono dal cielo, occorrono investimenti privati, perchè quelli pubblici in quei paesi sono praticamente inesistenti, e pensare a un fondo internazionale che finanzi i paesi del terzo mondo è una cosa che alla lunga non crea ricchezza (come è stato finora, è una sorta di carità, [...]Chiaro che poi in entrabi i casi dipende dall'onestà di chi gestisce gli investimenti, ma questo problema c'è anche nel pubblico e nelle collaborazioni internazionali. Ovviamente la cosa andrà in un qualche modo gestita a livello politico (nazionale o internazionale), ma credo che privatizzare sia inevitabile a un certo punto.

Questo dibattito si sta facendo molto interessante e ci sta anche portando molto lontano (i problemi del mondo...; l'inefficacia delle agenzie ONU ecc.). Sul rapporto pubblico/privato non ne so abbastanza, al di là di fatti di cronaca o esperienze vicine e recenti. Tuttavia, per tornare alla famosa pubblicità, è opportuno che il singolo cittadino-risparmiatore venga allettato in questa forma? Ciao:flower:
 

Fenice

Giardinauta
Ecco il link della puntata di report sulla privbatizzazione dell'acqua. Portano diversi esempi: Italia (perchè spa vogliono lucrare anche da noi, tranquilli), Sud America e India.

http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%5E1068661,00.html

qui trovate il video
http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,report^11839,00.html

e qui il testo integrale
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%5E1068661,00.html

Non si parla dell'acqua in bottiglia, nata come acqua terapeutica che prendevi su consiglio medico e non per far la plin plin...se bevi 1 litro d'acqua di rubinetto fai plin plin uguale.
Si parla della privatizzazione di un bene pubblico: l'acqua, quella che esce dai rubinetti.
L'acqua imbottigliata è sottoposta a minori controlli rispetto a quella del rubinetto che deve rispettare parametri indicati a livello europeo per essere potabile.
Ad es. nell'acqua potabile di rubinetto non sono accettati i nitrati, leggete le etichette delle bottiglie e vedrete che molte ne hanno.

Per banca fideuram mi ero attrezzata con altri indignati di andare che so, in banca con un sacchetto di immondizia chiedendo di aprire un conto (per gli investimenti sugli inceneritori) e portando la bottiglia di acqua con l'etichetta San rubinetto :D sempre per aprire un conto carogna.
Altri hanno taroccato i manifesti delle pubblicità...non male devo dire, se recupero i link ve li posto.
 
Ultima modifica:

Fenice

Giardinauta
Allora...qst sarebbero gli originali che spamma Banca Fideruam su riviste, giornali e radio!!!

campagna06.Par.0002.ImagePic.gif


e qst sono i rifacimenti :ciglione: :lingua:

2000164646452032891_rs.jpg


2001355250387750397_rs.jpg


2004107841956671709_rs.jpg


ah ps: fideuram fa parte del gruppo san paolo-imi e guarda un po' che fa oltre a fare le pubblcitià bastarde....
http://www.nigrizia.it/doc.asp?ID=8372
 
Ultima modifica:

Upendo

Giardinauta
Grande ...grandissima Fenice :love_4:
La penso esattamente come te... peccato che non si vedono le pubblicità taroccate!!
Grazie anche a Silvia per la segnalazione di zapping!
Dibattito davvero interessante e utilissimo.
Qualcuno di voi sa di qualche iniziativa civile già avviata contro tutto ciò?
Intendo a parte boicottare Banca Fideuram e Banca San Paolo (e con loro tuttele cosiddette "Banche armate") e magari invece appoggiarsi a Banca Etica.
Mi dispiace di non avere tantissimo tempo per stare sul forum... ma vi prego... andiamo avanti che è importante!

Un forte abbraccio

upe
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Grazie, Fenice, per gli utilissimi link e per l'inserimento dei manifesti. Cercherò di farli circolare.
Ho tentato ieri di fare un intervento per radio a Prima Pagina (tutte le mattine Radiotre ore 7.30/8.30). Non mi hanno richiamata ma ho segnalato il tutto compreso il nome della banca. Magari ci riprovo; il guaio è che a quell'ora non sempre sono libera di starmene tra radio e telefono. Se volete provare, il numero è 800 050333. Per chi non l'ha ascoltata, è una trasmissione in cui un giornalista (cambia ogni settimana) legge e commenta i giornali e poi risponde agli ascoltatori.
 

Fenice

Giardinauta
mmmm credo dipenda dalla connessione del pc...anche io ho impiegato un po' di tempo a visualizzare le foto sulla pag web del forum in cui le ho trovate, tant'è che credevo le avessero tolte :martello: invece no, era solo lento a visualizzarle il pc...prova a ricaricare la pagina ed aspetta un po', max un minuto con l'adsl e le dovresti vedere :eek:k07:

Grazie ad Upendo per aver aperto la discussione e a Silvia per la dritta sulla trasmissione alla radio, passerò la notizia agli altri indignati vs la banca bastarda :D

Informiamo, qd possiamo, di qst scempio, perchè il problema è che non c'è l'informazione di una volta e si parla della sagra del porro o dell'unghia incarnita della diva di turno, piuttosto che di certe cose che influenzano direttamente la nostra vita.

Besos :love_4:
 
A

ambapa

Guest
Ecco il link della puntata di report sulla privbatizzazione dell'acqua. Portano diversi esempi: Italia (perchè spa vogliono lucrare anche da noi, tranquilli), Sud America e India.

http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%5E1068661,00.html

qui trovate il video
http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,report^11839,00.html

e qui il testo integrale
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%5E1068661,00.html

Grazie per la segnalazione Fenice. Anch'io ho visto quella trasmissione di Report che, come al solito, mi ha fatto del male. Anche i più smaliziati di fronte a inchieste così ben documentate non possono fare a meno di inorridire. Le multinazionali dell'acqua fanno affari d'oro in tutto il mondo, con la connivenza dei governi e degli organismi internazionali, si sono appropriate di un bene essenziale e ci lucrano sopra senza alcuno scrupolo.
Il problema non è la privatizzazione in sè, ma il fatto che gli si permetta di applicare i prezzi che vogliono e di gestire le reti a loro piacimento, decidendo sulla sola base della logoca del profitto, dove, se e quando fare investimenti. Ci rendiamo conto che hanno in mano un immenso potere, assolutamente non opportuno?
 

Fenice

Giardinauta
a proposito di report...leggo ieri sul giornale che il cdl e berlusconi hanno attaccato sia santoro che la gabbanelli. La gabbanelli perchè fa arrivare denunce alle aziende.......ma vafff....:burningma
Toccatemi la gabbanelli e grrrr, dai cavolo, l'unica che fa delle sane inchieste per informare??? se ci tolgono lei a chi mi devo rivolgere? mago zurlì? mmmm forse al secchione? no, forse la pupa, sicuramente lei ne saprà di più...
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Grazie per la segnalazione Fenice. Anch'io ho visto quella trasmissione di Report che, come al solito, mi ha fatto del male. Anche i più smaliziati di fronte a inchieste così ben documentate non possono fare a meno di inorridire. Le multinazionali dell'acqua fanno affari d'oro in tutto il mondo, con la connivenza dei governi e degli organismi internazionali, si sono appropriate di un bene essenziale e ci lucrano sopra senza alcuno scrupolo.
Il problema non è la privatizzazione in sè, ma il fatto che gli si permetta di applicare i prezzi che vogliono e di gestire le reti a loro piacimento, decidendo sulla sola base della logoca del profitto, dove, se e quando fare investimenti. Ci rendiamo conto che hanno in mano un immenso potere, assolutamente non opportuno?
Beh, allora vista così capisco l'indignazione per questa pubblicità.
Purtroppo quando si tratta di speculare sui paesi del terzo mondo la cosa si fa molto crudele, perchè a risentirne non sono semplicemente le tasche dei cittadini come avviene da noi....
 
A

ambapa

Guest
a proposito di report...leggo ieri sul giornale che il cdl e berlusconi hanno attaccato sia santoro che la gabbanelli. La gabbanelli perchè fa arrivare denunce alle aziende.......ma vafff....:burningma
Toccatemi la gabbanelli e grrrr, dai cavolo, l'unica che fa delle sane inchieste per informare??? se ci tolgono lei a chi mi devo rivolgere? mago zurlì? mmmm forse al secchione? no, forse la pupa, sicuramente lei ne saprà di più...

Quando vedo Report mi riconcilio con la vituperata categoria dei giornalisti (qualcuno degno di questo nome ancora esiste) ma allo stesso tempo mi sale una rabbia inferocita rivolta verso i politicanti, i burocrati, le connivenze, ecc. Certo, non c'era bisogno della Gabbanelli per questo ma...porcaccia miseriaccia, possibile che davanti a tutta 'sta ***da sbattuta in faccia, le uniche cose che riescono a fare è l'alzata di scudi e l'attaco a chi fa le inchieste? Perchè non rispondono entrando nel merito delle questioni?
Quando penso alle varie finanziarie, ai discorsi sui sacrifici che dobbiamo fare tutti e bla bla bla... poi vedo come vengono utilizzati i soldi pubblici vengo colta da istinti bestiali! Ve lo confesso...certe volte non ce la faccio a vedere tutto il programma, mi ci sento male.:burningma:burningma
 

Fenice

Giardinauta
Se si potesse scegliere a chi dare il canone rai, io sarei ben felice di pagare la gabbanelli e programmi del genere :froggie_r

e cmq, penso sia importante sentire qst problemi, acqua, più vicini...pensando che siano problemi del 3o mondo si pensa sia una realtà lontana. Siamo tutti coinvolti, e la privatizzazione anche da noi è solo un campanello d'allarme.
Se guardate la parte dove si analizza il caso di privatizzazione in italia, c'è da rimanerci......
 

Upendo

Giardinauta
Prima Paagina

Grazie, Fenice, per gli utilissimi link e per l'inserimento dei manifesti. Cercherò di farli circolare.
Ho tentato ieri di fare un intervento per radio a Prima Pagina (tutte le mattine Radiotre ore 7.30/8.30). Non mi hanno richiamata ma ho segnalato il tutto compreso il nome della banca. Magari ci riprovo; il guaio è che a quell'ora non sempre sono libera di starmene tra radio e telefono. Se volete provare, il numero è 800 050333. Per chi non l'ha ascoltata, è una trasmissione in cui un giornalista (cambia ogni settimana) legge e commenta i giornali e poi risponde agli ascoltatori.

Ciao Silvia,
sei riuscita a telefonare a Prima pagina?
Altrimenti io domani mattina sono libera e potrei farlo...
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Scusa il ritardo nella risposta: ho ritentato ma non sono riuscita. Ora se vuoi provare tu, speriamo in miglior fortuna. Ciao
 

Silvia

Maestro Giardinauta
E' solo un'impressione mia, o quella pubblicità da un po' non compare più? Se è così davvero, è certamente un caso, ma possiamo essere contente. Teniamo comunque gli occhi aperti.
 

Upendo

Giardinauta
E' solo un'impressione mia, o quella pubblicità da un po' non compare più? Se è così davvero, è certamente un caso, ma possiamo essere contente. Teniamo comunque gli occhi aperti.

in effetti non l'ho più vista nemmeno io... ma non so se è solo un caso...


xst84... non ho capito il tuo commento... me lo spieghi?
 

xst84

Giardinauta Senior
in effetti non l'ho più vista nemmeno io... ma non so se è solo un caso...


xst84... non ho capito il tuo commento... me lo spieghi?
facile come bere un bicchier d'acqua, come dar soldi ai pensionati, come avere gratis tutte le cose che non si possono comprare, come andare a far compere con la figlioletta o estrarre il peluche dal fango o portare il pupazzo di neve tra le nevi per continuare a farlo vivere, come mangiare la granita come quella di mia matri, tutti gesti convincenti non ti pare ? poi la banca si chiama Fideuram perchè possiamo fidarci ( come le assicurazioni Aurora e Sicurtà), contiamo perchè nonn siamo solo un conto, è costruita intorno a noi , ci aiuta ad affrontare bene le spese importanti, meno banca più Giannantonio ce lo dice pure la Gialappa's:lol:
per tutto questo: e grazie
 
Alto