Pin
Master Florello
ma se alla persona da aiutare non piace il risotto al pesce è inutile che tu gli prepari il risotto al pesce dicendo che è buono
Se la persona da "aiutare" la conosco, e se voglio aiutarla la conosco e le sono affezionata, non offro certo il risotto al pesce.
Io resto me stesso, se un amico è in difficoltà, ci soffro un sacco, magari tento un piccolo approccio per far capire che sono presente, e poi aspetto, anche se sono convinto che i veri amici non hanno bisogno di approcci, già lo sanno che ci sono!
Si certo i veri amici lo sanno, ma per come la vedo io a volte ricordarlo non fa male.
Considerando che nei momenti di riccio assoluto, si rimane indietro si perdono alcune cose.
Il non farsi sempre schiodare è caratteriale e personale, da alcune persone non ci si fa mai schiodare.non so sempre come sono, sono come mi viene in quel momento, non so se dipende da me o dalla persona che si è isolata, o dalla lettura che do di quella specifica situazione
quando mi isolo io, e capita davvero spesso, mi va benissimo essere cercata e schiodata, mi fa sentire amata. anche se non mi faccio sempre schiodare...
Ma hai ragione quella sensazione di sentirsi amata da comunque un sferzata positiva