nicola71
Guru Giardinauta
L’umore a volte è nero a volte è azzurro…riusciamo ad uscirne fuori quando è nero, o ci chiudiamo a riccio e aspettiamo il cambiamento lento e naturale in silenzio. Oppure abbiamo quell’amico raro che ci ascolta,che ci capisce,che è in grado da farci da contenitore emotivo. Ma quando abbiamo questo amico , riusciamo ad esprimere le nostre emozioni, il nostro grigiore. Perché a volte io mi sveglio nero e non so nemmeno il perché, non riesco a leggermi dentro, non riesco a decifrare quello stato d’animo, e quindi all’amico che gli racconto, cosa ho, che ci metto nel suo contenitore..?., o nascondo il mio umore con sorrisi falsi, con cazzate varie…..no, io non riesco, preferisco chiudermi a riccio, ma credo sia una debolezza. E quando incontro chi si chiude a riccio, chi con i suoi aculei non mi permette di avvicinarmi troppo, che faccio, aspetto anche io in silenzio che trovi la sua serenità o cerco di riempire il mio contenitore… Trovo sia più facile essere un contenitore che riempire un contenitore, perché io preferisco la lenta agonia ed il passaggio naturale, senza nasconderlo con sorrisi falsi, senza cercare di sopprimerlo a tutti i costi ,senza raccontarlo…eppure raccontarlo sarebbe liberatorio….ma io son cosi. Mi chiudo a riccio ma non amo vedere un amico che si chiude. L’umore cambia spesso, e quello che più mi fa rabbia è quando cambia senza motivo, quando da felice ti senti che tra non molto sarai un cielo grigio. Oggi sono felice, mi sto assaporando il tempo che passa su di me che cazzeggio, vorrei che si fermasse, ma scivola via, presto arriva lunedi, presto sarò grigio.. Voi vi chiudete, vi aprite, vi nascondete, avete sete?? Che razza di contenitori siete,riempite il vostro o svuotate il mio…… Non chiudetevi, non mi piace vedervi a riccio, anche se il riccio è un animale che amo. ……e se svuotare il contenitore a cosa serve?? È cosi facile?? Ciao oggi è andata cosi.E' tutto ok.....