• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ultima..

california

Florello Senior
nel senso di ultima arrivata e di ultima che comprerò per molto molto tempo .. :(..fino a quando nn leverò i mobili per metterci orchidee..vabè..
allora, dicevo, questa qui è l'ultima arrivata, credo un odontoglossum :

odontoglossum003.jpg

odontoglossum002.jpg

odontoglossum001.jpg

purtroppo il fiore nn è ancora del tutto aperto..ma promette bene, no? :D
ciaoooo

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ma guarda che colore!!!non lo avevo mai visto,e dire che qui a Bologna vendono phal e "Cambria" a quintali,ma così giuro è la prima pianta di odontoglossum viola che mi capita di vedere.é fantastica,è.....unica:froggie_r :hands13:

@diletta@

Giardinauta Senior
ANCH'IO LA VOGLIO! :cry: non l'ho mai vista neanch'io, ma è un odontoglossum? non è un ibrido tipo colmanara o giù di lì?
:confuso:

california

Florello Senior
aspettate aspettate :D
in realtà nn è così viola come sembra..da + sul porpora..cmq le macchie sui patali rispettano in colore reale.
insomma, l' orchi è cmq viola, ma nn così viola come sembra dalla foto :D
grazie
ciao

LolòGi

Maestro Giardinauta
Cali, io ti odio!!!!!!!! :D MA come fai a trovare cose del genere????? scherzi a parte, è davvero stupenda. Io vorrei evitare di innamorarmi ogni volta di qualche orchi perchè il posto in cui sistemarle si riduce sempre di più...ma come si fà con fiori del genere a non avere un colpo di fulmine?

I

Ivan_RA

Guest
Bellissima Claudio!!!!!!!!
Colore da ulrooooooooooooooooooooooooooo!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r

LolòGi

Maestro Giardinauta
@diletta@ ha scritto:
ma le orchidee ve le tirano dietro solo a voi? mannaggia lu pesce!
Diletta ha ragione!!! Cali ma dove le trovi? Giuro che ti faccio le poste sotto casa e ti seguo per vedere chi è il tuo ricettatore di fiducia! :D E poi? 8 euro? E' pazzesco!!!!!

Bia

Giardinauta Senior
Complimenti, una bellezza rara. Il colore è davvero molto intrigante.:hands13: Bravo Cali, ottima scelta!!!:hands13:

Oddio cali è semplicemente meravigliosa!!!
Chissa tua mamma ;) !!!!
E poi a 8 €. ma dove l'hai presa ... tutte quelle a poco le trovate voi ... uffine uffetta uffona!!!
Ancora complimenti per la fortuna e per la scelta!!!

_Orchidea_Rara_

R

riverviolet

Guest
Claudio! :burningma
Ma come ci riesci? :eek:
Ce lo dici o no ce lo dici dove l'hai trovata?
E, non è che ce ne sono ancora?

california

Florello Senior
grazie a tutti..
dove l'ho trovata?
al mercato settimanale della mia città..
c'erano phal, miltocidium, odonto tigrati e viola, cymbidium.
il prezzo era di 10.00 € tondi tondi..ma siccome ho compratoa nche dei giacinti..sono riuscito a farmi fare un pochino di sconto..e poi il bello dei mercati è tirare sul presso..no? :D
a domani per la foto del fiore aperto
ciao

Darja

Aspirante Giardinauta
questa cosa dei mercati mi fa un nervoso!
anche da me da qlk tempo le vendono ai mercati settimanali e a dei prezzi molto buoni... tutto sotto i 15!
eppero' non li ho mai presi x' fa troppo freddo!
probabilmente da te è + caldino...

Sarin

Aspirante Giardinauta
é stupenda!:eek: Il colore è bellissimo.....nelle mie zone i prezzi sono ancora alti...a 10€ non ne ho mai trovate :cry: ...e poi non c'è nemmeno una gran varietà di specie.....forse sono io che non conosco i posti giusti!
Mi raccomando la foto del fiore!!!!!
Ciao

Alto