• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lui & lei

insomma una bella litigata per taluni :fischio:è il minimo che ci può fare per passare il tempo, o nooooooooo???

assolutamente si ma creiamo un 3D apposito di fanculazio libera per chi ne ha bisogno: io ci partecipo volentieri.

trovo pazzesco che abbia dovuto giustificare i suoi parassiti nella barba

è pazzesco che esistano persone che non comprendano ironia, autoironia e nonsense, a me mettono una tristezza terribile, sob & sigh

Violetta516

Maestro Giardinauta
Paola scusami ma se rileggi un attimo la cosa della caxxata era rivolta a me..."la seconda caxxata del secolo", secondo Sevi, era la mia. Mi sembra di essere stata comunque pacata nel ribattere che non trovo piacevole questo tipo di reazione alle cose che dicono gli altri e che magari fanno parte delle esperienze di una persona.
Per i parassiti ed i vari commenti sull'uomo che dovrebbe essere sporco ho solo espresso il mio femminile punto di vista (come qui stanno facendo tutti), magari poteva essere di aiuto, non volevo certo chiedere a Finn di giustificarsi per quella che era palesemente una esagerazione. Poi credo che Finn si sappia difendere da solo, anche abbastanza bene direi...

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
@Sevi scusami ma non puoi pensare che quello che hai avuto la fortuna di vivere e cioè un grandissimo amore unito ad una bellissima passione sia la norma e che valga per tutte le coppie altrimenti non staremmo neanche facendo questa discussione. Poi sparare a zero definendo "caxxate (le x non cambiano il significato) del secolo" le opinioni altrui, mi sembra molto poco gentile. Ma capisco che questo è l'andazzo di ogni discussione ormai, ognuno pretende di avere la verità in mano e per questo pensa di essere in diritto di offendere chi pensa diversamente. Non è un bel modo di discutere a mio parere ma se piace alla maggioranza non posso che prenderne atto.

Ciao Violetta :)

Ma no, io non ho mica detto che sia la norma, dove l'hai letto?
Sarei molto felice che così fosse, pure per me sai?

Ho solo scritto le mie opinioni in merito a ciò che Finn chiedeva a inizio topic. Tutto qui.
Ovvio che poi ci vada di mezzo l'esperienza personale, perché è su quella che nascono, crescono, e pure si modificano a volte, le nostre opinioni e modo di pensare, di vedere le cose ^_^

L'andazzo dici, "sparare a zero"...mi scappa un sorriso di simpatia :flower:
Perché avevo scritto pregandoti di non offenderti, sperando tu percepissi il tono un po' confidenziale (da bar, diciamolo :inc:) che ho usato, ma affatto polemico.
Come tra amiche, in sostanza.
Ma noi non siamo amiche, hai ragione, anzi direi che ci conosciamo poco e nulla, lo ammetto, diciamo che ieri me ne sono dimenticata?
Anche se è pur vero che un pizzico di ironia non guasta quando si lègge :ros:

Marò però..."caxxate" (inteso come termine in sé) non lo uso mai sul forum, e se qualche volta mi so' azzardata invece delle x ci ho messo pure gli asterischi per autocensurarmi :lol:

Ok il significato non cambia, ma neppure la mia intenzione, sappilo, che era davvero affatto offensiva.
Secondo me si capiva
464747454.gif

Il succo è: ho fatto un errore di presunzione, sorry, presumendo tu avessi compreso...almeno un pochino...che persona sono e come scrivo (mai presumere, ricordalo...io dico sempre che è sbagliato ma poi ogni tanto ci casco ahahh).
Avrai notato, almeno, che io ci sono sempre in mezzo nelle varie liti virtuali qui sul forum, perché salta all'occhio 'sta cosa, impossibile non accorgersene! (è ironico con simpatia, ovviamente :eek:k07:)

Vabbuò...ti prenderò con le pinze d'ora in poi, come si suol dire :lingua: (linguaccina di simpatia, of course).
Ciao Violetta, e ridiamoci un po' su, grazie di essere stata così diretta, lo apprezzo sempre :love_4:

EDIT: scusa l'OT, Finn :flower:

Ultima modifica:

belpa

Master Florello
argomento più che mai mi riguarda da molto vicino...
non mi sono letto le 3 pagine precedenti ma esprimo la mia....
12 anni di fidanzamento 7 anni di matrimonio e una 1 bimba di 8 anni
da 3 anni crisi profonda(e non dovuta da 3 persone da ambo i lati) e da 1 anno separati.
Son sicuro che quando accade questo fallimento, perchè di questo si tratta,la colpa sta sempre in mezzo (se non nei casi di tradimento)abbiamo cercato di recuperare anche per amore della figlia ma non ce l'abbiamo fatta.
Cosa provo?
tanta amarezza e talvolta solitudine anche se ho i miei 2 amici del cuore con l'A maiuscola;adesso provo a ripartire
speriamo bene!!!
scusa, forse non ho capito bene io, intendi che la colpa non sta nel mezzo nei casi di tradimento?

elena_11293

Master Florello
..arietta oggi, eh?

...
Perché avevo scritto pregandoti di non offenderti, sperando tu percepissi il tono un po' confidenziale (da bar, diciamolo :inc:) che ho usato, ma affatto polemico.
Ma noi non siamo amiche, hai ragione, anzi direi che ci conosciamo poco e nulla, lo ammetto, diciamo che ieri me ne sono dimenticata?

Marò però..."caxxate" (inteso come termine in sé) non lo uso mai sul forum, e se qualche volta mi so' azzardata invece delle x ci ho messo pure gli asterischi per autocensurarmi :lol:

Ok il significato non cambia, ma neppure la mia intenzione, sappilo, che era davvero affatto offensiva.
Secondo me si capiva
unsure.gif

Il succo è: ho fatto un errore di presunzione, sorry, presumendo tu avessi compreso...almeno un pochino...che persona sono e come scrivo (mai presumere, ricordalo...io dico sempre che è sbagliato ma poi ogni tanto ci casco ahahh).

..non scusarti sevi, che è colpa di finnigan's wake, l'andazzo da bar.. (a proposito: a me 1 acqua tonica, grazie. --che c'ha ragione pure belvedere, fa caldo..) (ah, rammenterei a tutti anche che la percentuale più alta di omicidi d'impeto/attacco di follia viene rilevata usualmente proprio in agosto, complice la temperatura.)

elena_11293

Master Florello
cmq, per non perdere il senso di un così dibattuto e partecipato thread, rientrerei dalla finestra con la pubblicazione di un pamphlet scientifico che mi è or ora capitato tra le mani e che in qualche modo mi è parso connesso con l'argomento, se può interessarvi approfondire anche questo aspetto secondario vagamente citato a un certo punto, non ricordo da chi. eccone a seguire una copia

analisi para-medica dell'ipercontrollo quale disturbo post-traumatico in ambito amoroso (più specificatemente: il controllo conseguente ustione percepita dal soggetto come di penultimo grado)

dedica: ai posteri, affinché almeno loro possan trarre beneficio dalle sofferenze patite e dagli sforzi effettuati per risalire la china da parte di coloro che coraggiosamente hanno deciso di credere nell'amore e non si sono adattati al cinismo diffuso

sintesi dei risultati della ricerca: questo tipo di controllo non funziona, ovvero non sortisce alcuno degli effetti di protezione da eventuale (temutissima, a livelli di terrore puro) ricaduta.

motivazioni:

- questa specifica tipologia (sia acuta che cronica o intermittente) di ipercontrollo tiene l'altro a distanza tale da non poter essere conosciuto
o
- l'altro non solo non viene fatto 'entrare' (che va anche bene in fase iniziale) ma viene addirittura lasciato sulla soglia a porta chiusa. anche in questo caso non vi è quindi modo pratico per il soggetto di verificare tutto ciò che desidera e necessita verificare prima appunto di dare il suo lasciapassare, in quanto da dietro la porta è materialmente impossibilitato a scoprire alcunché di utile.
nb: guardare dallo spioncino è stato ampiamente dimostrato non essere sufficiente come metodica di raccolta informazioni, la maggior parte dei sostenitori di questo metodo ammettono rivelarsi infine fallimentare.

risultato:
si resta isolati, soli chiusi in casa. e senza realmente sapere se si è perso qualcosa oppure no.

effetti secondari (a seconda dei soggetti):
malessere complessivo. paranoia. vittimismo. negazione. esaltazione. follia. depressione. fantasie di suicidio. rabbie esplosive e spesso immotivate o rivolte contro innocenti. illusione. (l'elenco prosegue ma per motivi di spazio non daremo qui menzione di tutto; nel caso, si veda appendice in calce)

a cosa è dovuto (varie motivazioni, che possono presentarsi singolarmente o in grappolo):
incapacità di elaborarazione delle informazioni che si ricevono, incapacità a mettere sani paletti laddove servano e al contempo a levarli quando sia il caso
incapacità di gestione equilibrata dei passaggi tra 'estraneità' e 'intimità' (il soggetto rischia di far 'entrare' improvvisamente completi sconosciuti potenzialmente pericolosi o di tenere a distanza persone conosciute e innocue)

(nel soggetto può o meno esservi consapevolezza di questa sua ignoranza e quindi può non sapere come ovviarla)

cura:
la sintomatologia tipica trova beneficio nell'immediata applicazione ripetuta e costante delle seguenti pratiche:
- in fase acuta, stoppare ogni tipo di attività di pensiero compulsivo sul nascere, respirare a fondo e sospendere l'azione che ne sarebbe seguita
- rilassarsi
- in fase cronica, evitare ogni tipo di recriminazione, vittimizzazione e accusa
- rilassarsi
- smettere di guardare costantemente al passato o a un futuro troppo distante
- rilassarsi
- riprendere contatto con il momento presente, le proprie priorità e i progetti derivanti dalle aspirazioni personali considerate più importanti
- rilassarsi
-accettare che ciò che è stato è stato, eliminando il giudizio su qualsiasi soggetto (compreso l'affetto da ipercontrollo compulsivo in trattamento) abbia preso parte agli eventi e ne sia considerato causa (nota: alcuni pazienti mostrano tendenza ad incolpare soggetti terzi che non sono materialmente intervenuti nei fatti che hanno prodotto la sindrome, es. genitori, religione/dio, società, ecc)
al miglioramento della sintomatologia:
- rilassarsi
- riprendere contatto con il mondo esterno
- rilassarsi
- procedere a piccoli passi imparando così a gestire via via le situazioni, in particolare relative a dinamiche di relazione, aprendo e chiudendo a seconda di ciò che il paziente in via di remissione sente effettivamente di fare
- rilassarsi

dosaggi: ripetere più volte al giorno secondo necessità e per un periodo da determinarsi a seconda della gravità dei sintomi

fonti: pluriennale esperienza personale di candidati volontari giunti all'esasperazione e prossimi alla scelta di dipartenza definitiva

elena_11293

Master Florello
ma voi maschietti avete idea di quanto è sgradevole rapportare tutto al denaro?
io ho vissuto nei primi anni di relazione con mio marito allora fidanzato la situazione diametralmente opposta, avete idea di quando ferisca l'atteggiamento di chi (a tortissimo) buttava velatamente li che il suo non fosse amore ma convenienza?
e di strunz che lo pensano ogni volta che una coppia nasce economicamente squilibrata ce ne sono a pacchi!

la penso anch'io così: sgradevolissimo pensar sempre sia il soldo quel che fa agire la gente...
ma volevo in realtà dirti: pa0la, mi sposeresti? (se poi dovessero calunniare in giro che anch'io lo faccio per interesse, a me non importa realmente, c'è tanta ignoranza in giro..)

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ciao Violetta :)

Ma no, io non ho mica detto che sia la norma, dove l'hai letto?
Sarei molto felice che così fosse, pure per me sai?

Ho solo scritto le mie opinioni in merito a ciò che Finn chiedeva a inizio topic. Tutto qui.
Ovvio che poi ci vada di mezzo l'esperienza personale, perché è su quella che nascono, crescono, e pure si modificano a volte, le nostre opinioni e modo di pensare, di vedere le cose ^_^

L'andazzo dici, "sparare a zero"...mi scappa un sorriso di simpatia :flower:

Secondo me si capiva
464747454.gif

Avrai notato, almeno, che io ci sono sempre in mezzo nelle varie liti virtuali qui sul forum, perché salta all'occhio 'sta cosa, impossibile non accorgersene! (è ironico con simpatia, ovviamente :eek:k07:)

Vabbuò...ti prenderò con le pinze d'ora in poi, come si suol dire :lingua: (linguaccina di simpatia, of course).
Ciao Violetta, e ridiamoci un po' su, grazie di essere stata così diretta, lo apprezzo sempre :love_4:

EDIT: scusa l'OT, Finn :flower:

sevi sei sempre molto carina e dolce per questo mi ha colpito quel "caxxata del secolo", mi è sembrato un pò eccessivo rispetto al mio commento, ecco! Non sono permalosa ma mi piacerebbe essere trattata come tratto gli altri, con il massimo rispetto, e non è perché non siamo amiche, la mia miglire amica è un pò impetuosa e va giù pesante con le parole, per questo discutiamo spesso. basta così. Ciao...

alfa80

Maestro Giardinauta
per cui in realtà stai dicendo che tutti sono buoni mentre lui è uno duro e aggressivo?

no no, ho letto qua e la e Fin (mi permetto di abbreviare) mi sembra una persona sensibile anche se nn lo da a vedere, magari mi sbaglio.... certo nn ha peli sulla lingua (e meno male!!!:lol::lol::lol:) nessuno mi sembra aggressivo, ce chi è un pò permaloso e chi sta più al gioco questo è ovvio, sarebbe impensabile trovare persone tutte uguali!!!

Elena, per esempio di te mi sono fatta un'idea abbastanza precisa, sei molto sagace e credo tu sia capace di ascoltare gli altri, dote molto rara ai giorni d'oggi!!!

belvedere

Giardinauta Senior
assolutamente si ma creiamo un 3D apposito di fanculazio libera per chi ne ha bisogno: io ci partecipo volentieri.

lo sapevo! per una volta che stavo scherzando sono invece stata presa sul serio :cry:
per tutti: io i battibecchi non li capisco proprio, mi fanno venire il mal di pancia. si possono dire le stesse cose in mille modi, evitando quelli gratuitamente sgradevoli!
E se qualcuno non è d'accordo gli faccio un occhio nero.

Alto