Ora vorrei fare un ringraziamento generale a tutti Voi, ma dovrei tirarvi le orecchie!k07: Avete esagerato, non sono per niente esperta, non ho studiato accostamenti, ne fatto progetti su carta. Le perenni ( so che Niccolò ti darò un dolore) le conosco da poco, così come le graminacee e le rose.
Ho diversi "cadaveri" sparsi nel giardino dovuti a questo tempo pazzo, ho dei buchi che dovrò riempire, le erbacce tra le aiuole. Però ci metto sempre tanta buona volontà e ............lavoro! Vorrei arrivare ad avere un giardino che mi piacesse veramente, con piante sistemate definitivamente, invece..............è un continuo fare e disfare. Per cui a questo punto sono sicurissima che ognuno di Voi abbia le potenzialità e la capacità di raggiungere e certamente oltrepassare ciò che una pasticciona volonterosa come me è riuscita ad ottenere.
Un:love_4: a Tutti Voi:Saluto:
Ma quanto sole arriva a queste piante?:Saluto:
Poi mi sono innamorata della Filipendula Rubra Venusta. Che temperature sopporta in inverno?
Guendy:flower:
.ma quanto ci stai dietro???.......
Sono contena della doppia fioritura della tua clivia. Vedi, abbiamo sfatato la regola generale che per farla fiorire occorre l'induzione a freddo ed un periodo di asciutto.Bravissima!:love_4:Ne approfitto per dirti che - ricordando la foto della tua magnifica clivia - la mia ha pensato bene di fiorire adesso!!!!! Due giorni fa quando me ne sono accorta sono stata tutto il giorno al settimo cielo! Questo per dire quanto ci emozioniamo noi appassionati di giardinaggio quando le ns piante ci gratificano così!
Ileana è tutto molto bello :froggie_r Bravissima
Mi chiedo come si fa a contenere le piante, cioè a impedire che si espandano in larghezza :confuso:
Tu le lasci crescere come pare a loro oppure le segui nei loro spostamenti e le delimiti?
sembra un'oasi inglese in pianura padana.